A rendersi conto della bestemmia molti utenti che stavano seguendo la diretta del GF Vip 2 su Mediaset Extra.
Naturalmente il popolo del web, attento come sempre a tutte le polemiche e ai rumours che provengono dalla casa, non ha fatto mancare le proprie osservazioni.
In particolare molti “cinguettii” riferivano che l’audio della parte incriminata era troppo basso e che Luca parlava in maniera talmente veloce da rendere non molto comprensibile la bestemmia pronunciata. Ma naturalmente il dubbio è stato instillato, il caso è balzato di nuovo all’attenzione degli autori del programma che adesso dovranno revisionare tutto il filmato e decidere il da farsi.
Quindi per il prossimo lunedì potrebbe essere possibile una terza squalifica, sempre per lo stesso motivo: bestemmia in diretta.
Onestini ha pronunciato un improperio molto volgare ma anche, purtroppo, abbastanza frequente nel linguaggio soprattutto giovanile.
La grande leggerezza con cui i personaggi del mondo dello spettacolo stanno utilizzando un linguaggio abbastanza scurrile, far capire che per loro è un’abitudine e non riescono a controllarsi quando sono sotto i riflettori ben consapevoli di essere ripresi 24 ore su 24. Il rispetto per i telespettatori è venuto meno perché la soglia della volgarità in televisione si sta andando sempre di più.
Infatti in moltissime trasmissioni l’uso come intercalare di termini quali “c***o” è diventato frequente al punto che oramai nessuno ci fa più caso.
Il web inoltre sta rilanciando un’altra ipotesi che vi riportiamo. Nel caso fosse plausibile sarebbe discutibile al massimo. Si tratta di questo: si sta installando il dubbio che molti personaggi stanchi della permanenza nella casa vorrebbero uscire. Ma non possono farlo perché dovrebbero pagare una penale molto elevata. Quindi se non vengono cacciati dal televoto del pubblico, ricorrerebbero a questo espediente di incredibile volgarità, per farsi squalificare ed essere così costretti a lasciare la casa chiusa di Cinecittà.
Dunque, dopo Marco Predolin e Gianluca Impastato, potrebbe toccare adesso a Luca Onestini passare attraverso la medesima trafila della squalifica. C’è da segnalare inoltre un comportamento differente per i VIP che hanno bestemmiato rispetto alle persone comuni che avevano fatto altrettanto nelle edizioni passate del Grande Fratello con le persone comuni.
Infatti coloro che erano stati “incriminati” per bestemmia non dovevano più farsi vedere né in studio né nelle altre trasmissioni Mediaset. Invece Marco Predolin ha fatto il giro delle Sette Chiese televisive, da Pomeriggio Cinque, a Domenica Live, passando per Verissimo, per difendersi e cercare di non bruciare l’esperienza nella casa chiusa dalla quale sperava un ritorno di visibilità.