La novità di questa edizione è la presenza di Antonia Klugmann che ha preso il posto di Carlo Cracco.
I giudici dunque saranno ancora quattro. I loro nomi li conosciamo: Joe Bastianich e Bruno Barbieri provenienti già dalla prima edizione, Antonino Cannavacciuolo inseritosi nel talent culinario in corso d’opera, e adesso la Klugmann che dovrà far dimenticare il proprio predecessore.
La settima edizione di MasterChef sembra dunque partire sotto i migliori auspici. Infatti per la prima volta c’è una donna in giuria e questa volta MasterChef può fregiarsi di essere stato incoronato dal Guinness World Records come il talent più seguito al mondo.
Infatti il programma è stato esportato in 52 paesi dopo essere stato lanciato nel 2005 in Gran Bretagna.
I giudici quest’anno sembrano particolarmente gasati. Bruno Barbieri infatti ha commentato: “io se dico MasterChef penso immediatamente al cibo, al sacrificio, ai successi, alle lacrime, ai sorrisi. Ma penso anche al divertimento. Dico la verità vorrei non mollare mai“.
Joe Bastianich è considerato il vero e proprio esperto del talent dai suoi colleghi avendo anche partecipato all’edizione americana sempre nel ruolo di giudice. Bastianich insomma è la Bibbia dello show, mentre Cannavacciuolo si può considerare il gigante buono, capace di dire una parola buona e calmare le ansie dei concorrenti.
Antonia Klugmann viene considerata la chef colta del gruppo, una donna tutta d’un pezzo che porta freschezza e novità ai fornelli Sky Uno.
“Non mi aspetto dai concorrenti che realizzino una cucina perfetta, so che non sono professionisti ma devono però dimostrare tutta la loro creatività e tutto il loro impegno. Solo chi seguirà il criterio a cui si ispira il format di MasterChef, arriverà fino in fondo“.
MasterChef Italia 7: che cosa si aspettano quest’anno i quattro giudici dai concorrenti?
Per Antonino Cannavacciuolo è indispensabile che tutti ai fornelli dimostrino bravura. “Mi arrabbio molto quando qualcuno cucina male“.
Antonia Klugmann sottolinea: “Per tutti i concorrenti MasterChef è l’occasione per mettersi in gioco. E lo è anche per me. Infatti sono uscita dalla cucina per cimentarmi con la TV“.
Bruno Barbieri infine anticipa: “Dai concorrenti mi aspetto grandi performance. Devono dimostrare di essere protagonisti e di raccontarsi attraverso i piatti che preparano“.
Intanto aspettando la settima edizione del talent show Sky Cinema Passion, mercoledì 20 dicembre a partire dalle ore 11:15, manda in onda una vera e propria maratona di film dedicati alla cucina.
Si parte da “Mystic pizza” con Giulia Roberts, si continua con “Chocolat” interpretato da Juliette Binoche e si va avanti con “Il sapore del successo” con Bradley Cooper. Saranno 7 film a tema culinario in attesa di ritrovare di nuovo i concorrenti e i loro giudici nelle cucine di MasterChef Italia.