Anche tra i professionisti troviamo Andreas e Sebastian, due dei ballerini più brillanti della scorsa edizione.
La terza puntata pomeridana di Amici 17 inizia con un fimato che introduce la sfida tra Mose e Astol. Tra i due sembra esserci una buon rapporto, che però Astol è pronto a mettere da parte in vista di una sfida senza esclusione di colpi. Poi via alla sfida tra i due rapper.
Inizia un Astol più bravo con la spavalderia che nel canto del suo inedito. Risponde Mose con una canzone non molto migliore, ma la canta un pochino meglio.
Vince Mose, che rimane nella scuola. Rudy Zerbi chiede, però, che rimanga anche Astol, che a lui è piaciuto. Si deciderà a puntata finita.
Si passa ala sfida tra le squadre. Primi screzi tra le squadre. C’è disaccordo sulla cantante Nicole, già protagonista di una buona esibizione e giudicata molto positivamente dai Professori. I suoi compagni non sembrano vederla di buon occhio e il suo capitano le ha negato una esibizione oggi.
Un colpo di scena: i Professori decidono di rimuovere Matteo dal ruolo di capitano per comportamento scorretto. il suo posto viene assegnato a Nicole.
Via alle sfide. Inizia la ballerina Valentina della Squadra del Fuoco. Risponde Vittorio della Squadra del Ferro. I Professori, all’unanimità, giudicano Vittorio come il migliore tra i due.
Ora il canto. Mose schiera The Jab, che dovranno suonare e cantare “L’estate addosso” di Jovanotti per la Squadra del Ferro. Alessandro – il frontman della band – ha detto nei giorni scorsi che si tratta della peggior canzone di Jovanotti. Il problema è che non si sta dimostrando nella posizione di poter dare un giudizio. Pessima esibizione, pessima rivisitazione del brano.
Nicole schiera Matteo e il il suo Black Soul Trio per la Squadra del Fuoco. Nulla di eccezionale, ma qualcosa di buono si è sentito..
I Professori si spaccano, ma vincono i The Jab.
Ancora ballo: inizia la Squadra del Fuoco con Lauren. Orion, invece, per quella del Ferro. Parità nel giudizio dei Professori, quindi sarà determinante il risultato del televoto.
Sfida vinta dalla Squadra del Ferro. Se si fosse preso in considerazione il solo televoto, avrebbe vinto la Squadra del Fuoco.
Si prosegue. I Professori Garrison, Veronica Peparini e Bill Goodson propongono l’eliminazione della ballerina Paola, tra le ultime anche nella classifica di gradimento. L’unica a volerla tenere nella sucola è Alessandra Celentano, ma non basta.
La Squadra del Fuoco perde un pezzo: Paola deve lasciare il programma.
Seconda sfida tra le Squadre. Inizia Biondo per la Squadra del Fuoco e canta “Dejavu”, un inedito che a quanto pare ha già fatto breccia nel pubblico. Si canta in sing along. Mose schiera se stesso per la Squadra del Ferro per rispondere a Biondo.
Primo round a Biondo, quindi alla Squadra del Fuoco.
La seconda prova è la Prova Vodafone Shake Remix. La sfida è di nuovo tra Lauren e Orion. Inizia Orion. Vince Orion quasi all’unanimità.
Carmen e Nicole adesso si sfideranno al canto. Nicole canta “La notte” di Arisa, Carmen “Purple rain” di Prince. Entrambe molto brave. Come ha sottolineato il Professore Di Francesco, le due stanno dimostrando un buon livello di talento, e si sente. Parità nel giudizio dei Professori. Per Carmen, Rudy Zerbi e Giusy Ferreri. Per Nicole, Di Francesco e Paola Turci.
A proposito di talento, bisogna dire che Amici 17 non si sta dimostrando, finora, particolarmente coinlvogente. Di “personaggi”, invece, ce ne sono molti.
La sfida è vinta dalla Squadra del Fuoco.
Elliot viene chiamato da Rudy Zerbi ad esibirsi. Poi viene eliminato perché ritenuto troppo acerbo.
Mose, Alessandro dei The Jab e Biondo vengono mandati in sfida per un provvedimento disciplinare: hanno ripetutamente utilizzato lo smartphone durante le lezioni. Lo prova un filmato piuttosto eloquente.
Nella classifica di gradimento è primo Einar.
La puntata si chiude qui. Appuntamento a sabato prossimo con Amici 17.