Come ricordiamo, durante l’ultima puntata trasmessa lo scorso 24 febbraio, sono iniziati gli esami di ammissione per quanto riguarda l’imminente fase serale del programma.
La prima novità del serale di quest’edizione del talent show è l’arrivo di Luca Tommassini come nuovo direttore artistico al posto di Giuliano Peparini.
Per quanto concerne gli allievi, invece, per ora, nessun cantante o ballerino ha ottenuto il pass per accedere alle puntate in prime time.
Sabato scorso, gli allievi chiamati dal corpo insegnanti al centro dello studio sono stati Carmen, Orion e Zic. In tutti e tre i casi, gli insegnanti hanno dichiarato di avere altri nomi per quanto riguarda il primo della lista da spedire al serale.
Nello speciale che andrà in onda sabato, quindi, si continuerà con i primi esami di ammissione, visti anche durante la striscia pomeridiana, in onda da lunedì a venerdì, su Real Time, come nel caso di Alessandro dei The Jab.
Sempre nella puntata di sabato 3 marzo, inoltre, vedremo la nuova sfida alla quale si dovrà sottoporre Irama.
Il cantante, infatti, dopo aver vinto contro Mess, è chiamato ad affrontarne un’altra perché la squadra alla quale appartiene, quella del Fuoco, ha perso la consueta sfida a squadre.
Il nome di Irama è stato proposto da Paola Turci: stando alla motivazione della cantautrice, il giovane deve affrontare questa seconda sfida consecutiva per provare soprattutto a “vincere la sfida contro se stesso”.
Sabato 3 marzo, anche Vittorio sarà chiamato ad affrontare una competizione: il suo sfidante si chiama Aliosha, ex partecipante di Chi ha incastrato Peter Pan?, il varietà di Paolo Bonolis. Vittorio avrebbe dovuto sostenere la sfida durante la settimana ma non ha potuto farlo.
Lo stesso non è avvenuto per Orion che si è scontrato con Lorenzo durante il day time e ne è uscito vincitore.
Ricordiamo che anche Einar, avendo rinunciato all’immunità della classifica di gradimento, è in sfida. La proposta di rinunciare all’immunità garantitagli dai favori del pubblico arrivò da Rudy Zerbi. Einar ha accettato di buon grado l’ipotesi di sottoporsi ad un confronto e Zerbi ha già cominciato a selezionare accuratamente il suo sfidante.
Nello speciale del sabato, come di consueto, infine, la squadra del Ferro e la squadra del Fuoco si confronteranno nuovamente.