Indice dei contenuti
Quattro gli appuntamenti complessivi con le Blind Audition che porteranno alla formazione dei quattro team, ciascuno composto dai 12 concorrenti in sfida nelle fasi successive. Alla conclusione verrà scelta la “Voice” italiana del 2018 che conquisterà un contratto discografico esclusivo con Universal Music.
The Voice of Italy 5 | i team al momento
Team Al Bano: Tekemaya (Francesco Bovino), 41 anni di Lecce (drag queen e cantante); Aurelio Fierro JR, 41 anni di Napoli (cantante); Maryam Tancredi, 18 anni di Napoli (studentessa).
Team J-Ax: Antonio Licari, 18 anni di Marsala (studente); Kimberly Madriaga, 18 anni di Catania (studentessa); Beatrice Pezzini, 20 anni di Verona (studentessa al Conservatorio); Andrea Tramacere, 19 anni di Rovigo (studente e catechista nel tempo libero).
Team Francesco Renga: Mirko Carnevali, 33 anni di Milano (musicista, sportivo);Marica Fortugno, 20 anni, di Reggio Calabria (studentessa); Asia Sagripanti, 19 anni di Pordenone (studentessa).
Team Cristina Scabbia: Ylenia Aquilone, 23 anni di Catania (banconista); Andrea Butturini, 23 anni di Brescia (studente); Alessio Parisi, 19 anni di Napoli (studente).
L’edizione italiana di The Voice è la prima in Europa ad aver introdotto il “Blocca coach”. Nella prima puntata il primo a farne le spese è stato Francesco Renga, bloccato da J-Ax.
Rai Radio2 è la radio ufficiale della quinta edizione di ‘The Voice of Radio2’: un filo diretto e sempre connesso con il popolo della radio, per raccontare tutte le fasi del talent show più atteso della stagione.
The Voice of Italy 5 su Radio 2
Anche in occasione della seconda puntata di giovedì 29 marzo, il programma tv verrà commentato da una squadra di esperti di Radio2 che, nel corso delle settimane, si confronteranno a loro volta con ospiti dal mondo dello spettacolo e non solo. Il team di ‘The Voice of Radio2’ è infatti composto da Gino Castaldo ed Ema Stokholma direttamente da ‘Back2Back’, Massimo Cervelli, conduttore di ‘Non è un paese per giovani’ e ‘Let’s Dance’ e Claudio Di Biagio, in arrivo da ‘ME anziano youtuberS’.
Con loro, una special guest: Lory Del Santo, oggi uno dei personaggi più provocatori dello showbiz italiano che sarà tra i conduttori del salotto radiofonico ufficiale di ‘The Voice of Italy’, come protagonista della vita mondana internazionale e quindi vicina, negli anni, alle più grandi rockstar della musica di tutti i tempi. Ospite della puntata di domani Beppe Vessicchio.
The Voice of Italy 5 | come vederlo |streaming
È possibile fruire dei contenuti extra del programma, backstage e gli inediti di questa nuova stagione, oltre che interagire e commentare la puntata, attraverso tutti i canali social del programma, Instagram (www.instagram.com/thevoice_italy/), Facebook (www.facebook.com/Thevoiceufficiale/) e Twitter (https://twitter.com/THEVOICE_ITALY/) e di Rai2 (www.instagram.com/instarai2/ –ww.facebook.com/Rai2ufficiale –https://twitter.com/Raidue) con l’hashtag #TVOI.
Per rivedere la puntata e tutte le esibizioni www.raiplay.it/programmi/thevoiceofitaly.