Riconfermato per la terza edizione il team di esperti che ha individuato le tre coppie destinate a incontrarsi per la prima volta solo il giorno del matrimonio: il sociologo Mario Abis, docente allo “IULM” di Milano, lo psicologo Gerry Grassi, psicologo, psicoterapeuta specialista in terapia breve e ipnosi e la sessuologa Nada Loffredi docente di psicologia all’Università “La Sapienza” di Roma.
Un compito arduo visto il numero crescente di aspiranti sposi disposti a pronunciare il “si” senza aver conosciuto prima il partner: alla redazione del programma sono infatti arrivate oltre 1300 candidature, delle quali ben 1000 sono donne e 300 uomini. L’età media dei candidati è di 33 anni per le ragazze e di 35 per i ragazzi; principalmente provenienti dal Nord e Centro Italia, anche se c’è una leggera crescita di candidature dal Sud (circa 200). Dopo un attento lavoro di selezione, solo 28 profili sono risultati idonei e sono state formate le tre coppie potenzialmente più compatibili che parteciperanno alla terza edizione di Matrimonio A Prima Vista.
Roberto e Daniela
Roberto, 38enne di Seriate (BG), dopo aver perso tutto in giovane età a causa di un investimento sbagliato, è ripartito da zero lavorando giorno e notte in un’azienda come operaio. Adesso ne è dirigente, ha una casa di proprietà e ciò che gli manca è l’anima gemella con cui mettere al mondo dei figli. Non sopporta le “super donne”.
Daniela, 28enne di Arcore, è una ragazza sensibile e intraprendente. Ha praticato per molti anni ginnastica artistica ed è appassionata di motociclette. Ha perso il padre a causa di una malattia ma questo l’ha resa più forte, facendole capire le priorità della vita. Desidera sposarsi con un uomo realizzato, che sia in grado di darle sicurezza.
Mauro e Camilla
Mauro, 37enne di Roma, all’apparenza sembra distaccato ed introverso, in realtà la sua è solo timidezza. È alla ricerca del vero amore che fino ad oggi non è mai arrivato. Sogna una ragazza dall’aspetto gradevole, mediterranea e che sia in grado di tenergli testa.
Camilla, 29 anni, anche lei romana, è una ragazza molto legata alla famiglia. In passato è stata tradita e per questo tende a fidarsi poco, ma nonostante il trauma non ha paura di trovare il vero amore. Ha una scuola di danza dove insegna ginnastica ritmica ai bambini. Cerca un uomo sincero, intraprendente e allegro, fisicamente atletico.
Andrea e Rossella
Andrea, 32 anni di Trento, è abituato a raggiungere gli obiettivi prefissati, si distingue per essere estremamente determinato e caparbio. È una persona socievole e intraprendente, ama condividere momenti importanti e di svago come cucinare, viaggiare e andare in bicicletta.
Gli piacerebbe trovare una compagna di vita con cui riscoprire il suo lato più comico leggero, purtroppo perso negli anni.
Rossella, 29enne di Milano, è una ragazza molto determinata con l’obiettivo di costruire una carriera e ricoprire un importante ruolo come Trade Marketing Manager. È nata in Basilicata ma si è stabilita da 12 anni a Milano dove ha comprato una casa. Single da un anno e mezzo, Rossella non si considera un tipo da “flirt” e pensa che il matrimonio rappresenti una condivisione di un progetto comune. Il suo modello di riferimento sono i genitori e desidera un uomo positivo, ambizioso e altruista.