Ma le ingiurie, gli improperi che si sono rivolti questa sera i naufraghi sotto l’occhio attento della conduttrice Alessia Marcuzzi, hanno superato davvero ogni limite della decenza.
Tutto è iniziato con l’entrata in studio di Franco Terlizzi che si è ritirato dall’isola su consiglio dei medici ed è rientrato in Italia.
Innanzitutto abbiamo visto un Terlizzi completamente differente dalla persona piena di rabbia e di violenza che aveva vissuto sull’Isola dei Famosi. Il naufrago è stato “ripulito” dalla produzione per essere presentato in maniera più decente in una prima serata televisiva.
Ma la calma apparente è durata poco. Subito si è scatenata una discussione sopra le righe tra la Atzei e Terlizzi. Si è scoperto che l’ex naufrago ha insultato Rosa Perrotta ed Elena Morali e inoltre avrebbe detto alla Atzei “sei bugiarda e falsa“. Subito dopo è entrato nella discussione anche Jonathan al quale l’ex pugile avrebbe rivolto delle frasi insultanti come ad esempio “infame di m****“.
La discussione è degenerata al punto che i naufraghi hanno iniziato ad accusarsi tra di loro. Hanno detto praticamente che qualcuno si nasconde e fa delle affermazioni pesanti quando la telecamera non li inquadra. Ma naturalmente nessuno ha voluto fare i nomi. E questo atteggiamento ha infastidito Mara Venier che dallo studio ha tuonato di dire la verità perché altrimenti non si capisce nulla di quanto sta accadendo. E lei stessa ha confessato di non avere cognizione della discussione che sta avvenendo in Honduras perché si dicono frasi ma non si fanno i nomi di chi le avrebbe pronunciate in una sorta di omertà collettiva che somiglia tanto a quella mafiosa.
Insomma i rapporti sull’Isola dei Famosi sono del tutto compromessi e si rischia addirittura di avere un malore nel tentativo di rispondere per le rime durante discussioni fin troppo sopra le righe.
Infatti è venuto fuori che Franco Terlizzi, come avevamo già anticipato, si è sentito male proprio nel corso di uno degli innumerevoli botta e risposta con i colleghi dell’isola.
Verso metà della puntata Alessia Marcuzzi ha cercato di ricomporre i toni mandando sull’isola la moglie di Nino Formicola. E parlando con Bianca Atzei che è scoppiata in un pianto dirotto. A tutto ciò si aggiunge anche il contributo di Nadia Rinaldi presente nello studio da cui va in onda L’isola dei Famosi. L’ex naufraga infatti rivolgendosi ai propri colleghi rimasti in Honduras ha detto letteralmente “siete spregevoli, vi siete ricoperti di cacca“. E quando il microfono non era più in funzione dal labiale si è potuto capire facilmente una espressione ancor più volgare: “andate a f****** tutti quanti“.