Chef Cracco, dopo una prima prova in compagnia dello Chef Francesco Mazzei, questa volta proporrà ai concorrenti un menù particolare per il primo servizio del pranzo: i sette cuochi dovranno preparare del cibo street food che verrà ordinato con un servizio da asporto. Ciascuna squadra dovrà evadere le comande di dieci pony express e solamente quella che completerà per prima tutte le comande sarà salva dall’eliminazione.
Le sfide proseguono fino al servizio serale, momento in cui i concorrenti apprenderanno da Chef Cracco che, quella che li aspetta, sarà l’ultima prova a squadre di questa stagione di Hell’s Kitchen. E sapranno anche che ci sarà una presenza particolarmente importante: lo Chef partenopeo Gennaro Esposito.
Le soprese non finiscono qui, perché le due squadre, oltre a dover arricchire il menù del servizio serale con alcuni piatti dello Chef partenopeo, dovranno essere all’altezza delle aspettative di ospiti molto speciali come Marco D’Amore e Maria Pia Calzone.
Il servizio serale sarà impegnativo al massimo, e alla sua conclusione Chef Cracco dovrà assegnare le giacche nere ai concorrenti che potranno accedere alla semifinale.
Chi sarà eliminato ad un passo dal grande sogno ?
Il vincitore di Hell’s Kitchen sarà soltanto uno, e si aggiudicherà un contratto come Executive Chef del primo ristorante al mondo di HELL’S KITCHEN, presso il Forte Village in Sardegna.*
Nel frattempo prosegue la corsa alle iscrizioni per partecipare alla terza edizione di Hell’s Kitchen Italia.
Chiunque pensi di avere la stoffa per tenere testa a Chef Cracco, potrà iscriversi compilando il form online disponibile alla pagina http://hellskitchen.sky.it/casting/ (previa registrazione a Sky.it) oppure chiamando il numero 0423/402020. Si cercano professionisti della cucina in ogni ambito (da chef a personale di sala), maggiori di 18 anni.
Hell’s Kitchen Italia, prodotto da Sky Uno e realizzato da Magnolia, è scritto da Luca Busso e Angelo Ferrari con Ilaria Barosi, Graziano Cutrona, Laura Cristaldi, Luana Picardi, Luca Cappellini, Valentina Massouda, Sonia Soldera.
La regia è affidata a Umberto Spinazzola.
Il Maitre del ristorante è Luca Cinacchi; i sous chef sono le due new entry Misha Sukyas e Marion Lichtle.
Qui la puntata di sette giorni fa.