Il primo concorrente a superare la famosa porta rossa è stato Danilo Aquino. Romano, del difficile quartiere di Tor Bella Monaca, ha 31 anni e fa il tecnico di elettrodomestici. Ai provini si è dichiarato un “matto vero” e spera che questa sia solo una breve parentesi nel mondo dello spettacolo. Odia i fighetti e ne abbiamo avuto conferma martedì, quando al ritorno nella casa ha preso in giro Patrizia, che nel video di presentazione faceva molto la snob.
Secondo partecipante, il primo “mezzo famoso”, è Matteo Gentili. Calciatore di professione, dopo esperienze all’Atalanta e al Vicenza, ora gioca in Serie D, al Real Forte Querceta. Il 28enne ha all’attivo qualche apparizione a Domenica Live per parlare della sua precedente storia d’amore, durata 4 anni con Paola De Benedetto (reduce dall’Isola dei famosi). Prima di partire per l’Honduras sembrava esserci stato un riavvicinamento ma poi la modella si è buttate tra le braccia di Francesco Monte. L’argomento è stato affrontato anche durante la puntata d’esordio.
La prima donna ad entrare nella casa del Grande Fratello 15 è stata Patrizia Bonetti. 22 anni di Bologna, si è presentata come una “figlia di papà”, e fiera di esserlo. Nonostante la giovane età, ha alle spalle diversi fidanzati, ovviamente molti dei quali famosi: il figlio di Gigi D’Alessio, Gianluca Vacchi e Stefano Ricucci. Le sue prime parole sono state: “so ballare e sorridere”. Nella casa dovrà fare a meno delle carte di credito dei genitori e vedremo se riuscirà a cavarsela.
Altro volto noto quello di Simone Coccia Colaiuta, meglio conosciuto come il fidanzato della ex senatrice Stefania Pezzopane. Ex spogliarellista e ballerino è stato subito al centro delle polemiche per un attacco subito da Cristiano Malgioglio a causa di una frase sulle donne: “Non ho mai avuto problemi, ne ho conquistate 1500/2000”. Con lui e il suo costumino verde al “Lido Carmelita” il livello di trash della trasmissione si è alzato. Ha un figlio di 12 anni e ha partecipato anche a “Uomini e donne”.
Alessia Prete, 22 anni, è la quinta concorrente del GF15. La torinese nel 2016 ha partecipato a Miss Italia, conquistando le fasce minori di “Miss Sorriso” e “Tv Sorrisi e Canzoni”. Da qui è nata una discreta carriera come modella che le ha consentito di viaggiare. Iscritta alla facoltà di Scienze statistiche, aspetta ancora il principe azzurro. Il suo sorriso aveva conquistato Matteo e Danilo, che nel finto ballottaggio l’avevano preferita a Mariana.
Subito emozioni forti per Mariana Falace. Il Grande Fratello le ha fatto credere di essere stata eliminata, invece dopo un paio di ore a gonfiare canotti al “lido Carmelita”, è tornata in gioco. 23 anni, di Castellamare di Stabia (NA) si definisce consapevolmente provocante. Laureata in economia, sogna di diventare attrice e nel frattempo scalda gli animi dei coinquilini e dei telespettatori con docce hot. Mariana è determinata, sente che ce la farà anche se in famiglia nessuno approva le sue scelte.
Angelo Giuseppe Capparella, in arte Angelo Sanzio è un mastro profumiere ma il grande pubblico lo conosce come il Ken Italiano. Insoddisfatto del suo corpo a 21 anni si è sottoposto alla prima operazione chirurgica. Ad oggi è arrivato a quota 8, ma dichiara di non volersi fermare qui. Socievole ma con pochi amici, riservato ma con diverse ospitate in tv; il Grande Fratello è il reality dei suoi sogni.
Di buona famiglia, Filippo Contri, vive a Roma nord e lavora in una società di consulenza finanziaria. Socievole, si trova bene con chiunque, delle persone guarda il cuore. Vedremo se queste caratteristiche emergeranno anche all’interno della casa di Cinecittà. È single, attualmente ha solo avventure; vorrebbe trovare la donna della sua vita per mettere su famiglia, ma è troppo esigente. Derby in casa con Danilo, vista la sua fede giallorossa.
Il primo eliminato di questa edizione è stato Simone Poccia. 23 anni di Gaeta è un atleta professionista membro della Nazionale Italiana di Atletica Leggera, è stato campione under 18, under 20 e under 23 nei 110 metri a ostacoli. Studia Scienze motorie presso l’Università di Cassino e ha una gran voglia di fare nuove esperienze.
L’ultimo componente dei “tre super boni” che hanno anticipato l’inizio del reality con una breve avventura in un casale di campagna è Valerio Lo Grieco, 29 anni di Bitonto, è bello, ambizioso, determinato e indipendente. Sta lavorando a Londra, per perfezionare la carriera da modello. Laureato in Scienze politiche è attualmente single, dopo aver chiuso una tormentata storia con un’avvocata pugliese. Continua a credere nel vero amore.
Ex vigilessa di Milano, Lucia Bramieri, è la nuora del grande Gino, avendo sposato nel 1994 il figlio Cesare. Protagonista a più riprese del salotto di Domenica Live, ha tenuto a ricordare la sua battaglia per un famoso telegatto, portandolo con se all’interno della casa del Grande Fratello. Nella prima puntata si è cavalcata l’onda di un gossip di qualche tempo fa in cui fu protagonista con Simone Coccia. Forte personalità, carattere estroverso, vivace e polemico, sarà una delle star di questa edizione.
34 anni, Alberto Mezzetti, si presenta ai nastri di partenza con il soprannome di “Tarzan di Viterbo”. E’ passionale, romantico e innamorato delle belle donne; al momento però e single. Del suo bel fisco se n’era accorta già in passato la giurata di Ballando con le stelle Selvaggia Lucarelli, che in un lungo post aveva espresso il suo gradimento. Spirito libero, amante della natura, per lui non sarà un gioco da ragazzi restare chiuso all’interno di quattro mura.
In controtendenza rispetto a tutte le altre concorrenti, Lucia Orlando ama vestire sportiva perché non le piace mettere in mostra la sua bellezza. 28 anni, di Roma, fa la commessa e sin da piccola ha vissuto a due passi dalla casa del Grande Fratello. Nei rapporti umani crede alla prima impressione e afferma che difficilmente cambia idea su una persona.
30 anni, di Torre del Greco, Luigi Mario Favoloso è l’attuale fidanzato di Nina Moric. Titolare di una ditta di import/export di tessuti, è anche proprietario di un’agenzia di comunicazione. Ha passato la maggior parte della sua vita in Svezia e nel video di presentazione ha dichiarato in merito alla sua storia d’amore: “Sono contento che alla fine di questa avventura o ci sposeremo o tac”.
Una delle concorrenti più chiacchierate di questa prima settimana è Veronica Satti. La 28enne era apparsa in più di una circostanza nei salotti di Barbara D’Urso per riallacciare i rapporti con il padre Bobby Solo. Questa avventura dovrebbe servire proprio a tale scopo, ma le prime repliche del cantante non lasciano sperare molto. Nel video di presentazione si è dichiarata omosessuale. Al suo fianco sin dall’inizio si è schierato per questo coraggio e per il difficile rapporto con il padre Cristiano Malgioglio.
L’ultimo concorrente a superare la fatidica porta rossa è stato. Origini senegalesi, è stato adottato da una coppia romana, e nel video di presentazione ha ricordato diversi episodi di razzismo che lo hanno coinvolto. La sua ironia è emersa immediatamente quando si è messo a cantare sulla passerella stornelli romani. È stato protagonista della prima forte discussione con Patrizia, in quanto la bolognese stava giocando con il pane.
Ultima concorrente, ma non ancora all’interno della casa del Grande Fratello, è la spagnola Aida Nizar. La 43enne è nota per alcune ospitate nei salotti di Barbara D’Urso e per le dure liti con Marco Ferri ed Elettra Lamborghini, durante la versione iberica del reality. Logorroica all’inverosimile ha dato del “Dalmata” a Cristiano Malgioglio, e al suo ingresso nell’abitazione di Cinecittà le scintille non mancheranno di certo.
Il prossimo appuntamento con i concorrenti del Grande Fratello è lunedì 23 aprile 2018.