Vi raccontiamo che cosa è successo.
Intanto c’è stata prima un’accesa lite dovuta alla preparazione di un tiramisù. Una volta che il dolce era pronto era stato portato in giardino dove avrebbe dovuto essere consumato da tutto il gruppo insieme. Ma Aida irrompe in cucina, afferra una coppa di tiramisù e si allontana con fare quasi sprezzante. Dinanzi ad un comportamento simile, Baye Dame blocca Aida e le dice che il dolce sarebbe stato mangiato insieme da tutto il gruppo. Ma la spagnola non gli dà ascolto. La discussione tra i due raggiunge toni elevati.
La Drag Queen romana non accetta che Aida vada via con una coppa di tiramisù, la segue fino in camera da letto, nel frattempo i toni continuano ad alzarsi e sembra quasi che si stia venendo allo scontro fisico. Interviene Lucia Bramieri per separarli perché anche lei è stanca del comportamento di Aida. Tutto il gruppo si coalizza contro la spagnola che però non cede. Gli altri reclusi non accettano che la Nizar pretenda di sconvolgere le dinamiche della casa. Infatti tutti concordano con la considerazione che la spagnola sia stata inserita proprio per destabilizzare il gruppo.
Ciò che colpisce in tutto questo tutto questo caos è il comportamento di Aida che sembra voler irretire i reclusi. Baye infatti si avvicina ad Aida con un atteggiamento minaccioso, le grida in faccia e le dice: «ti prendo e ti attacco al muro, vattene, sei ridicola, buffona tornatene a casa, ti ammazziamo».
La lite stava diventando talmente furiosa ed aggressiva che è dovuto intervenire anche il Grande Fratello interrompendo la diretta su Mediaset Extra. Però il video di quanto successo ha fatto il giro del web indignando il popolo della rete che sta chiedendo l’espulsione di Baye dalla casa di Cinecittà. Infatti si sta portando avanti un messaggio molto negativo e diseducativo. In un periodo in cui il bullismo è una delle piaghe della nostra società e della scuola, si è individuato in Baye colui che ha bullizzato per primo Aida.
Naturalmente la serie di insulti che le sono piovuti addosso, ha colpito la Nizar che non ha potuto trattenere le lacrime. Così la casa e il web sono divisi: da una parte Aida è considerata un peso dall’altra invece il popolo del web le ha espresso subito solidarietà.
Anche Cristiano Malgioglio su Instagram ha parlato di troppa aggressività da parte del senegalese. «Non mi piace affatto questo comportamento. Attenzione a non dare messaggi sbagliati» ha scritto sul suo profilo Instagram.
Intanto si attendono le decisioni del Grande Fratello nei riguardi della Drag Queen romana.