{module Google ads}
A fare da cicerone e severo compagno di viaggio per i partecipanti, sarà ancora una volta, Costantino della Gherardesca che promette di sfoderare ironia, battute pungenti e persino un pizzico di sarcasmo non sempre benevolo.
A lui il compito di guidare i concorrenti in un lungo viaggio dall’Ecuador fino al Brasile e di far rispettare il regolamento. Sarà un excursus attraverso nazioni differenti, con un itinerario pieno di difficoltà che metterà a dura prova i partecipanti. Tanti, infatti, gli sbalzi climatici e i cambi di altitudine da affrontare nel lungo tragitto che, da Quito a Rio de Janeiro, metterà le coppie di fronte a continue prove di resistenza psico-fisica.
I concorrenti selezionati per questa edizione di Pechino Express, sono variamente assortiti e non tutti notissimi al grande pubblico. Nelle 10 puntate in programma, si metteranno completamente in gioco facendo scoprire lati insoliti e bizzarri della propria personalità.
Noi vi abbiamo già presentato le otto coppie ai nastri di partenza. Eccole di nuovo a poche ore dalla messa in onda.
Fratello e Sorella, ovvero l’eccentrica Naike Rivelli e il fratello Andrea Fachinetti, entrambi figli dell’attrice Ornella Muti.
Gli Espatriati formano l’insolita coppia composta da Pasquale Caprino – in arte Son Pascal – e Christian Bachini, entrambi italiani divenuti famosi all’estero.
Gli Antipodi, ovvero il blogger Andrea Pinna e il personal trainer Roberto Bertolini.
Le Persiane, invece, è il nome scelto per la coppia formata dall’ex Miss Italia Giulia Salemi e la madre iraniana Fariba.
La bellezza caratterizza anche il duo de Le Professoresse, ovvero Eleonora Cortini e Laura Forgia, tra le protagoniste del quiz show l’Eredità.
Decisamente musicale la coppia formata da Scialpi e Roberto Blasi, ovvero I Compagni di Pechino Express.
Inoltre, non passerà inosservato nemmeno il duetto de Gli Artisti, composto da Paola Barale e Luca Tommassini.
Ed infine, Gli Illuminati, la bizzarra coppia formata da Yari Carrisi e Pico Rama, figli rispettivamente di Al Bano ed Enrico Ruggeri. Yari e la Rivelli hanno già fatto abbondantemente parlare di loro.
Le coppie, viaggiando di nazione in nazione, daranno al pubblico la possibilità di conoscere la storia e la vita di uomini, famiglie, villaggi dove, di volta in volta, dovranno chiedere cibo, passaggi e ospitalità.