{module Google ads}
Si parte da Rumicucho, per oltre 300 chilometri fino alla cittadina termale di Baños, meta della seconda tappa. Siamo a più di 3mila metri di altezza.
Ed eccolo Magalli, accompagnato dalla musichetta de I fatti vostri: visibilio dei concorrenti. Il conduttore confessa subito di avere la fisicità di una lontra, e già sa che si pentirà: spetterà a lui prendere le decisioni nella coppia.
Ma è ora di procedere con la prima prova, in cui ciascuno dichiara chi odia e si mangiano larve, piatto a quanto pare prelibato pe rgli Indios del luogo. Alla fine, le più odiate si confermano le Persiane, in guerra aperta con le Professoresse.
La Rivelli intanto, ha scoperto che sul punto di morire dalla fama, se si trovasse nel deserto, potrebbe sopravvivere mangiando larve.
Si parte alla ricerca di passaggi. In auto arriva la notizia: essendo le più odiate, al termine della tappa, le Persiane retrocederanno di una posizione. Gli Illuminati nel frattempo, non hanno alcuna intenzione di sbrigarsi.
Si segnalano Shalpi e Magalli che cantano Fatalità della Carrà durante il tragitto.
Raggiunta la bandiera rossa di Pechino Express, i concorrenti devono raccogliere diversi tipi di rosa all’interno di una serra: solo una volta che un esperto le avrà verificate, avranno le indicazioni per procedere. Prima però, dovranno decidere qual è la coppia che più amano assegnandole i fiori. Magalli in poncho impermeabile azzurro ha un fiatone simile a quello di Giacobbo nei cunicoli.
Piove, il maltempo imperversa. Costantino telefona: a ricevere più rose nella prova precedente, sono state le Professoresse, perciò loro hanno diritto a un premio: notte e cena in una cooperativa locale. Le ragazze inoltre sono così qualificate alla prova immunità. Tutti gli altri devono scendere dai mezzi.
Giulia delle Persiane è convinta che lei e la madre non siano amate perché temute.
I Fratello e Sorella guidano la classifica, seguiti dalle Persiane. Naike e Andrea riescono a scroccare addirittura una notte in albergo. Sono loro ad arrivare per primi al traguardo della prova immunità, che si gioca con Persiane, Illuminati e Professoresse.
Inizia la prova immunità: sedute a cavalcioni su una trave Persiane e Professoresse si prendono a cuscinate. Vincono le “cattivissime” Persiane, mentre al secondo turno Naike e Andrea che, infine, si aggiudicano l’immunità. Non solo: i due possono decidere a chi assegnare un handicap.
Colpo di scena: Magalli passa al ruolo di conduttore del programma e Costantino diventa l’handicap per Luca Tomassini e Paola Barale.
È ora il momento di scegliere delle ragazze del posto per una sfilata di bellezza: se Pinna commenta con acidità l’aspetto fisico delle giovani donne che incrocia, i Compagni prendono tutto con ironia e optano per una signora 83enne.
Hanno la meglio gli Espatriati, che ripartono per primi: Son Pascal si sente il Lele Mora del Machu Picchu.
Nonostante le resistene della Barale, Costantino e Tomassini provano a chiedere alloggio in una sorta di bordello, che però è riservato a soli uomini. Le Professoresse invece riescono a dormire gratis in albergo, avendo anche la cena assicurata.
Il mattino dopo, ultimo sprint per arrivare al termine della seconda tappa, fissata a Baños. Gli Espatriati rompono ogni indugio, pur di ottenere un passaggio: chiedono l’elemosina per pagarsi il biglietto dell’autobus.
Le coppie arrivano tutte, dopo essersi cimentate con la preparazione di un dolce locale. Vincono per la seconda volta gli Antipodi: i 5mila euro vengono devoluti in beneficienza. Secondi sono gli Artisti, terze le Professoresse, poi i Compagni.
In fondo alla classifica, Illuminati ed Espatriati. Gli Antipodi salvano gli Espatriati, ma la busta nera non è eliminatoria: Pico Rama e Yari Carrisi rimangonoperciò in gara. Lunedì prossimo però, non saranno soli, così come gli Espatriati: le penalità sono due èperosnaggi misteriosi, Ciccio e Philippe.
Per scoprire di chi si tratta, bisogna attendere la terza puntata di Pechino Express.