{module Google ads}
A partire dai commenti poco gentili di Andrea Pinna, la coppia trash è stata quella degli Antipodi. Rivelatosi poco rispettoso della cultura altrui, il blogger si è lasciato andare a giudizi ben poco simpatici: le ragazze orribili del posto, una che sembrava una “prostituta buttata nel fuoco”. Una serie di apprezzamenti piuttosto offensivi, specie in relazione all’ospitalità incontrata invece dal cast.
La coppia inoltre non sta prendendo il reality con la leggerezza richiesta: tutto sembra essere incredibilmente serio, e gli unici momenti in cui ci si lascia andare a qualche battuta, queste si rivelano pesanti.
Dimostrano invece il giusto spirito gli Illuminati, che prendono l’esperienza con una calma serafica. Sono loro la coppia regina di questa seconda puntata.
Yari e Pico Rama non arrancano su sentieri nel tentativo di battere i compagni, non si affaticano. Al contrario, da Illuminati quali sono, sembrano perennemente preda di una simbiosi con la natura che li circonda, sempre colti da una sorta di estasi. Loro dicono che bisogna chiedere il permesso al fiore prima di raccoglierlo, si domandano perché le rose abbiano le spine, si commuovono per la gentilezza della gente, ringraziano una rosa. Yari rimane sconcertato davanti all’interesse di Naike nei suoi confronti: la sua espressione appare quasi impaurita.
Vestiti con improbabili ponch, procedono secondo i propri ritmi: lo spirito agonistico non è certo un fattore che funge fa leva nel loro percorso. Motivo questo per cui, senza dubbio, hanno rischiato l’eliminazione.
Nel corso della puntata si sono dimostrati ricchi d’inventiva gli Espatriati. Pur di avere passaggi, i due si sono finti predicatori e hanno anche cantato in autobus per poter comprare i biglietti. All’elemosina non era mai arrivato nessuno prima di loro.
Segnaliamo infine un momento esilarante, secondo solo alla vasca da bagno piena di schiuma. La Barale si rifiuta di seguire Costantino e Luca Tomassini in un motel di infima categoria: le foto di ragazze nude lascia intuire si tratti di una casa chiusa. Ma Costantino la rassicura: “Amore, abbiamo lavorato per anni in televisione; ne abbiamo viste peggiori, di prostitute”.
Qui la coppia regina e la coppia trash della prima puntata.