{module Google ads}
Eccoci tornati nella fantastica location di Villa Annoni. gli aspiranti pasticceri sono pronti ad affrontare le due nuove prove che i giudici Ernst Knam e Clelia D’Onofrio hanno pensato per loro questa sera.
Ecco la prima novità, alla fine della puntata ci saranno ben due eliminati.
Si comincia con la prova creatività. I concorrenti hanno 150 minuti per preparare 3 crostate, ognuna delle quali deve ispirarsi ad un giudice e una a Benedetta.
Concentrazione ed inventiva, sono questi gli ingredienti principali per riuscire ad ammaliare il palato dei giudici, attraverso un dolce tanto antico quanto gustoso.
Pietro ha pensato per Knam ad una crostata con cioccolato al latte ma il giudice lo ferma subito: “Sai che a me piace il cioccolato fondente non quello al latte”. Dopo un’ora Matteo ancora litiga con la pasta frolla che ha dimenticato nell’abbattitore, ma al giudice, con aria di sfida dice: “Vediamo dove sarò arrivato alla sua età”.
Tatsiana è nel panico mentre a Patrizia cade la crostata dedicata a Knam,
Ilaria è sorprendentemente tranquilla mentre ad Antonio si è bruciata la torta e deve ricominciare, ma il tempo scorre veloce. Mancano solo 5 minuti ed in pochi sembrano pronti. Si comincia da Tatsiana, la sua torta per Benedetta è molto buona; Anche le crostate di Antonio sono buone, mentre appena sufficienti sono quelle di Elisa e Erich. Equilibrati i sapori di Maria, bocciato Fabio, buona ma brutta la crostata di Matteo. Buona e bella la prima crostata di Giulia, pessima la seconda. Patrizia non convince, Gabriele invece piace. Knam si dice profondamente deluso da Ida, mentre è contento di Daniele. Non è cotta la torta di Luciano, non piace Valeria, meglio invece Pietro. I giudici sono certi: “Potete fare molto di più”.
E’ il momento della prova tecnica. Gli aspiranti pasticceri dovranno replicare perfettamente la torta rivisitata di Knam: la Charlotte. Hanno 90 minuti a disposizione. Intanto tra i fornelli sembrano anche nascere simpatie, come quella tra Ilaria e Fabio.
A mezz’ora dalla fine tutti i pasticceri sono indietro, la prova sembra essere un disastro per tutti. Inizia l’assaggio al buio. La torta di Antonio sembra un dolce al cucchiaio, quella di Valeria si scioglie completamente. Molto bravo Gabriele, perfetta Ida, ma più si va avanti più si peggiora, soprattutto l’aspetto dei dolci è pessimo.
Alla fine per i giudici è stata una sofferenza, solo 5 sono le torte che rientrano nella classifica. Terzo posto Patrizia, secondo posto Gabriele, Ida ha nuovamente la medaglia d’oro. Si aggiudica il grembiule blu Gabriele, il migliore della giornata.
Il primo eliminato è Erich. Ma per scegliere tra Fabio e Giulia i giudici chiedono una prova lampo: un tortino di cioccolato dal cuore caldo con salsa di arancia. Buono è il tortino di Fabio, ma dalle parole dei giudici quello di Giulia sembra migliore. Il secondo eliminato della serata è Fabio.
Appuntamento a venerdì prossimo, ore 21.10, su Real Time.