{module Google ads}
Le Persiane hanno dato forse il loro peggio, con la madre che ha ripetutamente apostrofato la figlia come “imbecille”, Giulia che si è lamentata per la stanza in cui hanno trovato alloggio, Fariba che si è arrabbiata con l’uomo che, dopo averle ospitate, si è offerto di dare loro un passaggio in auto. Il mattino dopo però, le due non lo hanno trovato in casa, e cercandolo hanno perso tempo: è stata la Salemi a farle notare che non poteva prendersela con il malcapitato Aurelio.
Le Persiane si guadagnano il titolo di coppia trash sia per le escandescenze che per un momento su cui la regia non ha certo pensato di soprassedere. Si tratta della domanda mattutina di Giulia, che si chiedeva se Andrea Pinna andasse con Roberto Bertolini.
Sempre su Pinna e collega, non si è risparmiato nemmeno Costantino al momento della prova immunità, dicendo che “questo uccello li sta facendo impazzire”.
E naturalmente, il montaggio non poteva non approfittare del consiglio dato da Giulia alla madre in fatto di remi: “Mamma, devi metterlo dentro bene, no solo la punta”.
Così, mentre Fariba continua a millantare la figlia come Miss Italia nonostante il terzo posto conquistato al concorso, con le voci che sembrano più stridule di puntata in puntata, l’avanzata di madre e figlia procede spedita. Senza fermarsi nemmeno davanti ai porcellini d’India arrostiti. Sempre elemosinando passaggi e dispensando benedizioni.
Eva Grimaldi, Naike e Andrea
Veniamo ora alla coppia regina, che è in realtà un trio. Si tratta dei Fratello e Sorella insieme a Eva Grimaldi.
L’ingresso dell’ex viaggiatrice ha portato una ventata di fortuna a Naike e Andrea, tanto che la stessa Naike ha ripetuto più volte si trattasse del giorno più bello. Non solo un’inaspettata cena in albergo, ma anche una festa: la sfacciataggine e l’agonismo della Grimaldi hanno permesso loro di trascorrere una serata impensabile fino a poco prima. Encomiabile anche il modo con cui la bionda “Cougar” abbia convinto un ignaro peruviano a salire a bordo della barca ad inizio puntata: afferrandolo per un braccio e tirandolo a bordo.
In questo modo la gara è proseguita con un solo obiettivo: il traguardo. Di fatto, la Grimaldi si è trasformata da penalità a motore trainante.