Leo (Carmine Buschini) deve affrontare l’inizio di un nuovo ciclo di cure aggressive e debilitanti, ma i “braccialetti” sono al suo fianco per supportarlo e dargli forza. Cris (Aurora Ruffino) è in conflitto con sé stessa, è sempre alle prese con l’anoressia, ma grazie ai “braccialetti” riesce a fare decisivi passi avanti. Davide (Mirko Trovato) ha modo di vedere il mondo esterno con occhi nuovi e Vale (Brando Pacitto), sensibile osservatore, si rende conto di provare emozioni forti e sconosciute. Nel frattempo in ospedale ci sono nuovi arrivi, tra cui Olga, una ragazza solare ed esuberante, nuova compagna di stanza di Cris, con la quale l’approccio inizialmente è un po’ burrascoso…
Per chi vuole fare tardi, sempre su Raiuno, ma alle 0.50, il programma di attualità di Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime, S’è fatta notte. Ospite l’attore e regista Luca Barbareschi.
Su Raitre, alle 20.10, il programma di attualità in compagnia di Fabio Fazio, Che tempo che fa. Al suo fianco, come di consueto, Filippa Lagerback e l’umorismo di Luciana Littizzetto, a conclusione della trasmissione.
Anche su Italia 1, consigliato altro programma di attualità: alle 21.30, Lucignolo 2.0, condotto da Marco Berry ed Enrico Ruggeri, che sforna sempre nuove rubriche. Tra le ultime nate c’è anche “La classifica delle morte di fama”, incentrata sui ritratti di ragazze di belle speranze, che tentano, o ritentano, di farsi strada nel variegato mondo della televisione e del cinema.
Ed ecco i film consigliati per gli amanti del genere.
Su Rete 4, alle 21.15, il film d’avventura del 1972 di Giuseppe Colizzi, …Più forte ragazzi, con Terence Hill e Bud Spencer. Brasile. Plata (Terence Hill) e Salud (Bud Spencer) lavorano come piloti in piccole compagnie aeree. Per arrotondare lo stipendio truffano le assicurazioni, provocando incidenti con vecchi velivoli per incassare i risarcimenti. Ma un giorno sono davvero costretti ad atterrare nel cuore dell’Amazzonia…
Su Rai 5, canale 23, alle 21.15, il film documentario del 2010 di e con Bansky, Exit through the gift shop: Bansky. Thierry filma di tutto e quando scopre che un cugino è lo street artist Space invader, inizia a documentare il mondo di questi artisti. Ma tra loro gli sfugge il misterioso Bansky…
Su Rai Movie, canale 24, alle 21.15, il film drammatico del 1997, L’uomo della pioggia – The rainmaker con Matt Damon. Rudy Baylor, neolaureato in legge, ingaggia una durissima battaglia legale contro una compagnia di assicurazioni, che si è rifiutata di pagare le cure ad un malato di leucemia.
Su Iris, canale 22, alle 21.00, il film drammatico del 2010 di Mike Mills, Beginners, con Christopher Plummer, Ewan McGregor. La vita del giovane Oliver viene completamente sconvolta quando il padre gli rivela di essere omosessuale e di voler vivere serenamente la sua condizione alla luce del sole.