{module Google ads}
Cominciamo a vedere tutto quello che accadrà sulla terza rete diretta da Andrea Vianello. La prima sorpresa si avrà in apertura di puntata. Massimo Giannini, il conduttore di Ballarò, presenta l’ospite non politico della puntata: Claudio Amendola, L’attore romano (attuale opinionista al Gf14) è uno dei protagonisti di Suburra, il film diretto da Stefano Sollima, ambientato a Roma che parla proprio del rapporto tra politica e criminalità organizzata. Un argomento quanto mai attuale visto lo scandalo di Mafia capitale. La presenza di Amendola fornirà anche l’occasione per puntate i riflettori sulle dimissioni di Ignazio marino da Sindaco della Capitale. Amendola sarà anche il protagonista su Rai 1 dalla fiction dal titolo Lampedusa.
Gli ospiti odierni che discuteranno con il conduttore degli argomenti all’ordine del giorno sono: il presidente del Pd Matteo Orfini, l’ex direttore del Corriere della Sera Ferruccio De Bortoli, il ministro delle Infrastrutture Graziano Del Rio, il sindaco di Firenze Dario Nardella (PD), il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e il segretario FIOM Maurizio Landini.
Spostiamoci su La7 per andare a vedere quello che, invece, accadrà nello studio di Giovanni Floris alla conduzione del suo DiMartedì.
Continua la sfida da salotto politico televisivo su La7 con la nuova puntata della stagione di DiMartedì condotto da Giovanni Floris. Attualità, politica e cronaca saranno gli argomenti di discussione dopo la tradizionale copertina di Maurizio Crozza.Tra gli ospiti che saranno presentati dal giornalista (ex padrone di casa di Ballarò) ci sarà il deputato del Movimento 5 Stelle e vice presidente della Camera Luigi Di Maio.
Altri momenti interessanti della serata saranno i sondaggi Ipsos di Nando Pagnoncelli e la visita ai tesori mai visti di Pompei. Anche Giovanni Floris cerca di inserire nel suo talk show segmenti che, in qualche modo, esulano dalla politica vera e propria. In quest’ottica si deve leggere lo spazio dedicato alla scoperta di alcuni ambienti e tesori di Pompei.
Naturalmente ci sarà spazio per altre tematiche di stretta attualità, tra le quali le dimissioni del sindaco Ignazio Marino e il problema di come affrontare le nuove emergenze di Roma, tra le quali quella del Giubileo all’inizio tra poco meno di due mesi.