{module Google ads}
Prodotto dalla redazione de Le Iene, il programma vuole fornire un’alternativa agli ingessati talk show che affollano il palinsesto. Ma veniamo agli ospiti e agli argomenti che verranno trattati questa sera.
Ad aprire la puntata sarà Pippo Civati, ex deputato del PD e ora alla guida del movimento Possibile. A Civati verranno poste le dieci domande più votate tra quelle proposte sul sito openspace.it, come avvenuto durante le prima puntata con Luigi Di Maio del Movimento 5 Stelle.
Chiuso il segmento dedicato a Civati, che comunque rimarrà nel parterre degli ospiti, verrà affrontato un altro argomento: sostanze stupefacenti. Naturalmente, inevitabile il dibattito sulla legalizzazione delle droghe leggere e, sulla scia di Announo, a dibatterne sarà il senatore del NUovo Centrodestra Carlo Giovanardi. Come esperto, interverrà un responsabile del laboratorio indagini chimiche e merceologiche della Polizia.
E a proposito di droghe, spazio al tema del doping. Nadia Toffa intervisterà Alex Schwazer. Campione di marcia alle Olimpiadi di Tokyo nel 2008, è risultato positivo nel 2012, alla vigilia delle Olimpiadi del 2012. Nel caso è stata coinvolta anche l’allora fidanzata Karolina Costner, che ha sempre dichiarato di essere all’oscuro di tutto.
Seguendo il dibattito che negli ultimi giorni si è alimentato in rete, a Open Space si parlerà di vaccini, dell’opportunità di vaccinare i bambini: oltre a Susanna Esposito, Direttrice dell’ Unità Pediatrica del Policlinico di Milano, e all’esperto di nano-patologie Stefano Montanari, ci sarà la testimoninaza di Alice Pignatti. La donna ha quasi perso la figlia a causa della pertosse, e ora sostiene l’obbligatorietà della vaccinazione, per cui ha lanciato una petizione.
Ancora: lavoro e handicap. Si parte dalla cronaca: il riferimento è al caso della bambina ritirata dall’asilo nido perché una delle assitenti impiegate era affetta da sindrome di Down. La conduttrice quindi avrà in studio Carlotta Sanna e Benedetta Menghini, anche loro assistenti con la sindrome di Down
Ma il secondo appuntamento della trasmissione non esaurisce qui gli argomenti. Per alleggerire infatti, le star di You Tube Favij, Federico Clapis, Leonardo Decarli, Zoda: dal web al grande schermo, i ragazzi sono i protagonisti di un film in uscita al cinema. Insieme a loro, il talent scout per eccelleza Claudio Cecchetto.
Infine, sempre cavalcando le accuse sollevate da una modella in rete, ci si interrogherà su magrezza e passerelle con il manager di top model Michael Giannini, il medico estetico Dario Tartaglini e lo stilista Tom Rebl.