{module Pubblicità dentro articolo}
Nel lungo segmento di talk show dedicato alla manifestazione sanremese oramai imminente, Massimo Giletti ha annunciato che Elton John, ospite previsto per la prima puntata di martedì sera, sarà presente all’Ariston insieme al compagno David Furnish. Il giornalista ha infatti rivelato che in prima fila all’Ariston, c’è una poltrona riservata a Furnish. Sempre Giletti, ha fatto capire he la presenza di Elton John e del marito a Sanremo, avviene in un momento molto particolar. Infatti, proprio martedì, si discute in Senato sulla spinosa questione delle unioni civili.
Con molta malizia, Giletti ha insinuato che questo evento potrebbe destare polemiche, visto che il Festival è un evento nazional popolare nel quale tutto viene tremendamente amplificato dalla notorietà della kermesse.
Che accadrà martedì sera? Carlo Conti, intervistato da Paola Cannizzo, inviata del programma, ha evitato di rispondere trincerandosi dietro un commento di questo tipo: “Abbiamo invitato Elton John solo per cantare, non so quello che potrebbe accadere”.
Il talk show dedicato al Festival è iniziato alle 15.00, confermando la tendenza a privilegiare lo spettacolo. Infatti la parte dedicata alla politica e all’attualità, che oggi si occupava di “affittopoli” a Roma, è stata relegata in un tempo minimo.
Giletti ha centellinato la notizia su Elton John, annunciandola sin dall’inizio della puntata de L’Arena, ma svelandola solo alla fine della parte dedicata al Festival.
A parlare di Sanremo e dei suoi protagonisti c’erano oggi, tra gli altri, Mara Maionchi, Paolo Giordano, Alba Parietti e Red Ronnie.
La mania di Giletti di anticipare notizie ed eventi sul Festival si è ripetuta anche all’inizio. Il conduttore infatti, ha mostrato in anteprima un frammento di immagine che ritraeva Gabriel Garko durante le prove sul palcoscenico del teatro Ariston. Lo abbiamo visto indossare un collarino al collo accanto a Giancarlo Leone, direttore di Rai 1, con il quale parlava.
Novità de L’Arena di oggi è stato il collegamento in diretta con Nicola Savino che conduceva su Rai 2 l’appuntamento domenicale di Quelli che il calcio. Rai 1e Rai 2 a reti unificate per qualche minuto, ma l’accoglienza che ha avuto Giletti da parte di Savino e la Gialappa’s, che condurranno il DopoFestival, non è stata positiva. Abbiamo avuto la netta sensazione che Savino si sia rivolto a Giletti con sufficienza, e addirittura gli ha contestato alcuni fatti del passato sui quali Giletti ha sorvolato.
Tutto il resto è passato in secondo piano. Alla fine della puntata, Giletti non ha potuto fare a meno di ospitare Sergio Castellitto. L’attore sarà protagonista domani sera su Rai 1 del tv movie Il sindaco pescatore.
La prossima settimana Massimo Giletti sarà a Sanremo. Dal palcoscenico del Teatro Ariston condurrà la puntata domenicale de L’Arena, ospitando i cantanti che la sera precedente si sono esibiti nel corso della finale della kermesse canora.
Anche Domenica In sarà a Sanremo con una puntata della quale vi abbiamo anticipato tutti gli ospiti e i contenuti.