{module Pubblicità dentro articolo}
Vediamo quali sono gli argomenti di cui si occuperanno i due talk show di approfondimento politico.
Nicola Porro nell’appuntamento odierno di Virus- il contagio delle idee affronta, in apertura, la guerra di Matteo Renzi con l’Europa. Ne discutono con il padrone di casa, Sandro Gozi, sottosegretario agli Affari europei e Veronica De Romanis, economista.
Inoltre “Virus” punta i riflettori sui problemi delle nostre città. Un largo segmento sarà dedicato allo scandalo “affittopoli”: il dibattito si avvale del contributo di Enrico Zanetti, vice ministro dell’Economia, e Salvatore Tramontano, vicedirettore de Il Giornale.
Successivamente è in programma un confronto tra Massimo Gandolfini, promotore del Family day 2016, Irene Tinagli, deputata Pd e docente di economia all’Università Carlos III di Madrid e Alba Parietti. La Parietti è presente in molti contenitori e talk show che hanno al centro del dibattito la ancora discussa legge sulle unioni civili. E proprio di tale legge, questa sera, si discute a Virus.
In apertura di puntata, previsti, come al solito, gli Sgarbi di Virus, il punto di vista di Vittorio Sgarbi.
Nel talk show non mancano reportage, grandi interviste e la Social room di Greta Mauro che si occupa di raccogliere le opinioni del web. Paolo Astaldi, presidente del gruppo Astaldi, azienda specializzata nelle infrastrutture, è il protagonista dell’intervista finale curata da Porro.
{module Pubblicità dentro articolo}
Passiamo a La7. Il talk show condotto da Corrado Formigli su La7, Piazzapulita, torna in onda questa sera, alle 21,10 con una nuova puntata
Tra gli argomenti sui quali si punterà l’attenzione, c’è il ddl di Cirinnà sulle unioni civili.
In studio da Corrado Formigli, a discuterne ci saranno il vice segretario nazionale del PD Debora Serracchiani, Paola Taverna (M5S), il Presidente di RCS Libri Paolo Mieli, Laura Ravetto (Forza Italia), Micaela Campana (PD), il direttore del TG4 Mario Giordano, il giornalista Paolo Brosio, Vladimir Luxuria, il candidato di Sinistra Italiana a Roma Stefano Fassina e il candidato di La Destra a Roma Francesco Storace.
Per chi non ha la possibilità di sintonizzarsi su La7, a partire dalle ore 21.10, c’è la possibilità di seguire la puntata in diretta streaming sul sito ufficiale di La7.