{module Pubblicità dentro articolo}
Insieme ai suoi ospiti, il giornalista parlerà dell’emergenza abitativa. Verrà infatti trasmesso un servizio che racconterà la storia di Riccardo: l’uomo, un anziano che rischava di finire per strada, è riuscito a risolvere il suo problema grazie a un’associazione che si occupa di coabitazione. Grazie al progetto dell’associazione, è riuscito a troavare una casa dando in cambio il suo aiuto. Un modo insomma, per sopperire alle problemtiche abitative trasformandole invece in opportunità.
Altro tema affrontato sarò il TTIP, il trattato transatlantico sul commercio e gli investimenti. Si tratta di un accordo commerciale di libero scambio tra Usa ed Europa, che nelle intenzioni dovrebbe favorire il commercio attraverso l’abolizione di alcune barriere. Gli inviati del programma hanno raccolto testimonianze in merito, tra cui quella di una famiglia composta da varie generazioni di allevatori, tutti contrari. Il motivo è che un simile accordo farebbe cadere anche gli standard di qualità dei prodotti in circolazione, finendo per non tutelare a sufficienza il consumatore.
Motivo questo per cui Parigi è pronta a respingere il TTIP, mentre in Italia la posizione è più incerta.
Naturalmente Paragone si concentrerà anche su argomenti quali pensioni, tasse e banche. Riguardo le pensioni, verrà mostrata la storia di Alessandra e Veronica, che hanno ricevuto l’ormai famosa busta arancione.
In studio, in piedi dietro al microfono, ci saranno il conduttore di Fuori Onda David Parenzo, Sabrina Ciuffini, il giornalista Piercamillo Falasca, l’ex presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, Stefano Esposito del Partito Democratico e il giornalista Gianni Dragoni.
Il programma può essere seguito in streaming sul sito la7.it e commentato su Twitter attraverso l’hashtag ufficiale #lagabbia. con il suo talk, Paragone si propone di “liberare la voce dei cittadini” che, attraverso le bugie della politica e di un giornalismo consenziente, sono come tenuti in gabbia. Il conduttore, che si pone come un paladino del suo pubblico, non rinuncia ad attacchi diretti e spesso, durante la trasmissione, i toni si alzano: del resto, gli stessi ospiti vengono introdotti come se stessero entrando in un ring, perciò appare subito chiaro che il dibattito si svolgerà senza esclusione di colpi.
Buonasera, io ho amici artigiani che versando i contributi INPS hanno una buona pensione, altri, che li hanno evasi, hanno appartamenti ma ora si lamentano per la bassa pensione… Che il mondo dei dipendenti venga sfruttatto si sa, questo richiede il capitalismo sempre più spinto, ma che si lascino piangere mancati contribuenti senza presentare loro il conto del loro comportamento mi pare scorretto. Vorrei porter assistere ancora alle Vostre trasmissioni senza arrabbiarrmi. grazie
Io sono un artigiano perché non posso riscuotere i miei crediti confiscando i beni dei miei creditori senza passare dal tribunale dopo 3 ricevute bancarie non pagate