{module Pubblicità dentro articolo}
L’assunto di base è che non dobbiamo lasciarci distrarre, perché il nostro paese non è sicuro. Si per quanto riguarda l’eventualità di attentati terroristici, che per la quotidianità sempre più precaria dovuta a fattori di tipo economico.
In particolare, nel corso della trasmissione, verrà mandata in onda un’inchiesta realizzata dai giornalisti del programma sulla cellula jihadista radicata in Puglia e scoperta dall’operazione antiterrorismo a Bari. L’intenzione era di colpire Roma, dove luoghi quali il Colosseo, il Circo Massimo e Piazza di Spagna costituivano possibili obiettivi sensibili: si tratta infatti di posti sempre affollati, essendo anche meta per i turisti che approdano nella capitale.
Ospiti in studio, il giornalista Vittorio Zucconi, Nunzia De Girolamo di Forza Italia, il candidato della sinistra a Torino Giorgio Airaudo, e Magdi Allam.
Altro tema trattato, le banche e i truffati. Dopo la scorsa settimana, si parla cioè di Banca Etruria e delle recenti scoperti dei pm, che hanno appurato l’esistenza di una “cabina di regia” che imponeva la sottoscrizione di obbligazioni subordinate a una clientela retail, priva di un profilo finanziario adeguato all’investimento. In questo segmento, Porro avrà come ospiti con il viceministro all’Economia Enrico Zanetti e Lando Maria Sileoni, segretario generale della Fabi (Federazione Autonoma Bancari Italiani).
Al centro del “corpo a corpo” invece, i vaccini. È giusto impedire l’ingresso ai bambini non vaccinati negli asili nido? La Regione Toscana e l’Emilia Romagna hanno avanzato la proposta. Ne discuteranno Red Ronnie e Maria Antonietta Farina Coscioni, presidente dell’Istituto Coscioni.
{module Pubblicità dentro articolo}
Immancabile naturalmente la rubrica di Vittorio Sgarbi, che propone il suo particolare punto di vista sulle questioni più varie. In programma, come al solito, l’intervista finale del conduttore. Questa sera Nicola Porro intervisterà Pietro Beccari, presidente e amministratore delegato di Fendi.
Il programma può essere seguito sia in streaming che in replay sul sito rai.tv, e commentato su Twitter attraverso l’hashtag ufficiale #VirusRai2. attiva anche la pagina Facebook, dove è possibile trovare sia alcuni dei servizi realizzati che le rasssegne stampa e i commenti all’attualità del conduttore.