“Il referendum, eccolo lì il pallino di Matteo Renzi: vincere il referendum, questo è quello che conta. Ed è importante anche omologare il Movimento 5 Stelle, far credere che i grillini sono uguali a tutti gli altri. Intanto il paese arranca, l’economia reale fatica e la disocupazione sta lì, inchiodata, e penalizza soprattutto i giovani”: così il giornalista anticipa quanto vedremo nel promo di questa puntata.
L’attenzione sarà concentrata su Roma, ancora senza una guida a distanza di tre mesi dal voto. Le dimissioni nella giunta Raggi, le indagini sulla Muraro, le giustificazioni di Di Maio, il congresso di Nettuno e Di Battista pronto a scavalcarlo nella corsa a futuro premier: il caos di Roma sarà uno dei tanti temi affrontati. Paragone allargherà poi la riflessione al mondo del lavoro: i dati Istat sulla disoccupazione attestano una realtà tutt’altro che in ripresa e una crescita economica assente. Infine, altro argomento trattato in studio, saranno le banche.
Veniamo ora agli ospiti: Barbara Lezzi del Movimento 5 Stelle, Matteo Colaninno del Partito Democratico e Maurizio Landini della Fiom. Il parterre di giornalisti sarà invece composto da Maria Teresa Meli de Il Corriere della Sera, il direttore de ilfattoquotidiano.it Peter Gomez e Maurizio Belpietro, conduttore di Dalla Vostra Parte pronto a lanciare il quotidiano La Verità (in edicola dal 20 settembre). Ci saranno infine il presidente di Adusbef Elio Lannutti, Ennio Doris di Banca Mediolanum, il sommelier Luca Gardini.
{module Pubblicità dentro articolo}
La Gabbia Open è stata la versione estiva del talk show La Gabbia, rispetto a cui venivano mantenuti i toni, ma in uno studio diverso con una scenografia rinnovata. Ha esordito il 29 giugno per un totale di sei appuntamenti, l’ultimo dei quali è andato in onda il 3 agosto.
Il programma può essere seguito in streaming sul sito la7.it e commentato su Twitter attraverso l’hashtag #GabbiaOpen. Il talk ha anche un profilo Facebook ufficiale e un account Instagram.
{module Macchianera}
La Meli poveraccia sarà lei!! è sempre polemica faziosa bugiarda e soprattutto democratica
Fate una domanda molto semplice a Matteo Collanino ( una delle vergogne Italiane) :
Dove ha sede la homia holding ? (Società di famiglia di cui ha il 10 % )
Fate una domanda molto semplice a Matteo Collanino ( una delle vergogne Italiane) :
Dove ha sede la homia holding ? (Società di famiglia di cui ha il 10 % )
Andate a cagare servi del potere
Siete delle merde
Paragone vergognati
Ho digitato 5
4 volte il codice
Attento se dici la verità :
Perdi il posto
Ciao merda