La puntata è tutta dedicata ai talent show e ai reality show.
Quindi sul palcoscenico, Maurizio Costanzo ospita l’ex calciatore reduce dal “GF Vip” Stefano Bettarini, la vincitrice della sesta edizione de “L’Isola dei Famosi” Vladimir Luxuria, la conduttrice radiofonica Platinette, il prof di “Amici” ed ex discografico Rudy Zerbi, la voce del network radiofonico RDS Anna Pettinelli, il primo conduttore di “X-Factor”, ex naufrago ed ex coach del talent “The Voice” Francesco Facchinetti, la cantante vincitrice ed ex coach di “The Voice” Dolcenera e il comico Antonio Giuliani.
{module Pubblicità dentro articolo 2}
Siedono in platea gli ospiti che si schierano dichiaratamente contro talent e reality: il giornalista e critico musicale del Corriere della Sera Mario Luzzatto Fegiz, l’esperto di Dive Giovanni Ciacci, la giornalista e critico musicale de La Stampa Marinella Venegoni, il giornalista e critico del Qn Piero Degli Antoni, la giornalista e scrittrice Antonella Boralevi, il giornalista, critico musicale e conduttore Tv Dario Salvatori, lo scrittore e opinionista Giampiero Mughini, il cantautore Edoardo Vianello e il giornalista del Messaggero Marco Castoro.
Sarà, dunque, un vero e proprio scontro tra due schieramenti: coloro che hanno partecipato ai reality e ai talent e li difendono e coloro che, invece, li denigrano trovando in questi propgrammi solo trash e voglia di catturare il pubblico a qualsiasi costo.
In effetti la formula Uno contro tutti è sempre stata foriera di ascolti per il talk show di Costanzo. Già la scorsa settimana c’era stata Valeria Marini a confrontarsi con i suoi ex colleghi di reclusione nella casa del Grande Fratello vip. E gli ascolti erano risaliti di molto rispetto alla puntata precedente. Dunque, se l’obiettivo è conquistare pubblico, fa bene Costanzo ad insistere su questa formula.
{module Pubblicità dentro articolo}
A produrre il talk show è la Fascino P.g.t per Mediaset. La regia è di Valentino Tocco.
L’appuntamento per seguire tutte le dinamiche del talk show è su Rete 4 in prima serata questa sera domenica 4 dicembre.
Questi sono i riferimenti del “Maurizio Costanzo Show” sul web:
http://www.wittytv.it/maurizio-costanzo-show/
FACEBOOK https://www.facebook.com/mauriziocostanzoufficiale/
TWITTER @Costanzo @Rete4