Il sipario si apre con la pre-diretta web dei “Calciatori Brutti”. Anche per il 2017, i telespettatori trovano alla postazione tecnica, Emanuele Dotto, voce storica di “Tutto il calcio minuto per minuto”, insieme a Sarah Castellana.
Alla postazione web ci sarà Melissa Greta Marchetto.
Per quanto riguarda gli ospiti in studio, la squadra sarà composta da Diego Abatantuono, Eleonora Pedron, Fulvio Collovati, Giancarlo Magalli. Ospite speciale: Roberto Saviano che parlerà del suo ultimo libro La paranza dei bambini.
Per lo spazio dedicato alla musica Giuseppe Peveri, in arte Dente, insieme alla sua band interpreterà il brano “Cosa devo fare”.
Il segmento della comicità comprende come al solito, gli interventi di Ubaldo Pantani, Max Giusti ed Edoardo Ferrario. I tre proporranno vecchie e nuove parodie. In particolare Pantani interpreterà Paolo Di Canio e poi Paolo Fox che leggerà un oroscopo strampalato, Max Giusti vestirà i panni di Urbano Cairo e Edoardo Ferrario sarà il conduttore Diego Bianchi, in arte Zoro.
Vediamo adesso quali sono i collegamenti dagli stadi e i personaggi che vi si trovano.
per Udinese – Inter (anticipo delle ore 12.30): Bruno Pizzul;
per Chievo – Atalanta: Sara Ruggeri, Enrico Alfonso e Omar Fantini;
per Genoa – Roma: Roberto Pruzzo con Stefano Fresi e Mia Ceran;
per Lazio – Crotone: Anna Falchi con Karim Salvatori e Andrea Deflorio;
per Sassuolo – Torino: Sara Peluso con Daniele Mocio.
Da Genova, Mimmo Magistroni e i Mariachi faranno una esibizione dai trampolini di una piscina.
Da Roma, Angela Rafanelli e Francesco Bonami entreranno nell‘ex Mira Lanza Museum, dove alcuni artisti di strada e writers hanno allestito il museo più affascinante e ripugnante del mondo.