Presente, tra gli ospiti del padrone di casa, la presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini. E’ l’occasione per pubblicizzare il suo libro nelle librerie dal 16 marzo dal titolo La Comunità possibile. Una nuova rotta per il futuro dell’Europa. Laura Boldrini è la terza donna a ricoprire il ruolo di presidente della Camera dei deputati. La prima è stata Nilde Iatti e successivamente, il ruolo fu ricoperto da Irene Pivetti. L’attuale presidente dal 1998 al 2012 è stata portavoce dell’Alto Commissariato Onu per i rifugiati per l’Europa meridionale.
Oltre la politica, cinema, cucina e musica, sono i temi della puntata.
In studio, nella prima parte, il premio Oscar Alessandro Bertolazzi al quale è andato, quest’anno, il riconoscimento per il miglior trucco e acconciatura nell’edizione Oscar 2017, per il film Suicide Squad. Per Bertolazzi era la prima nomination, per l’Italia una presenza importante nell’universo hollywoodiano. Fazio ricorderà le parole con le quali ha ringraziato dopo laconsegna del premio: lo dedico agli immigrati. Un chiaro segnale per Donald Trump, Presidente degli Stati Uniti.
Altri ospiti sono Claudio Amendola e Luca Argentero protagonisti, nelle sale, dal prossimo 30 marzo con Il permesso – 48 ore fuori, da un soggetto di Giancarlo De Cataldo. Nel ruolo di protagonisti oltre a Claudio Amendola, che ne cura anche la regia, e Luca Argentero ci sono Giacomo Ferrara e Valentina Bellé. La colonna sonora della prima parte è realizzata,questa sera, dagli americani GNash e Olivia O’Brian : con il singolo I hate u, I love u, che eseguiranno in studio.
Si passa, dopo l’intervento di Luciana Littizzetto, a Che fuori tempo che fa. Questa sera, al tavolo della discussione settimanale, ci sono, come al solito, Nino Frassica, Fabio Volo, Gigi Marzullo.I telespettatori ritrovano anche Orietta Berti. Poi arrivano anche Christian De Sica, Claudio Amendola, Luca Argentero e Daniele Liotti protagonista su Rai 1 della serie Un passo dal cielo 4 e quarto giudice nella prossima edizione serale di Amici di Maria de Filippi.
Alex Britti, che è tra i concorrenti di Celebrity Masterchef, parla della sua esperienza nelle cucine di Sky Uno.
Aaron Durogati campione del mondo in carica di parapendio, dìsvela tutti i segreti su questo sport ancora non conosciuto in maniera completa.
Il programma di Rai3 va in onda dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano con la regia di Cristian Biondani.