Indice dei contenuti
Quelli che il calcio torna nella collocazione domenicale oggi 10 gennaio. Dopo la puntata dello scorso 10 gennaio,il programma del day time festivo di Rai 2 riprende il suo posto alle 14.00 nel pomeriggio. Prima con Quelli che aspettano e, successivamente con il programma vero e proprio.
Quelli che il calcio 10 gennaio ospite Clementino
E tornano alla conduzione Mia Ceran, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, per commentare la giornata calcistica inaugurata dal ghiotto anticipo tra Roma e Inter e non solo.
Il primo ospite è il rapper e tifoso del Napoli Clementino. Interviene poi la calciatrice Eleonora Goldoni, che nel Napoli ci gioca, autrice del libro Preferisco i tacchetti. Insieme ad Adriano Panatta tornano il campione delle vasche Filippo Magnini e il comico tifosissimo juventino Neri Marcorè.
Conosceremo poi il lato più privato dell’ex parlamentare e ormai volto televisivo Antonio Razzi grazie alle domande indiscrete di Enrico Lucci, inviato nella sua casa di Pescara.
Gli altri sport
Nel frattempo, Quelli che il calcio apre la consueta finestra sugli sport meno noti a livello dei media. Francesca Brienza e il goffo Signor Opisso di Enzo Paci, intervistano e si misureranno con l’atleta azzurra del pentathlon Elena Micheli.
Quelli che il calcio ospiti comici del 10 gennaio
Arrivano nuovi personaggi. Ecco quali sono:
Barbara Foria sarà per la prima volta Serena Bortone, conduttrice di Rai 1.
Ubaldo Pantani commenta l’attualità calcistica travestendosi da Andrea Pirlo. Per commentare l’attualità politica diventa Nicola Porro e, successivamente per il reportage diventa Sigfrido Ranucci.
Toni più letterari con lo scrittore Gustavo delle Noci, interpretato da Toni Bonji.
Occhi puntati anche sull’anticipo d’alta classifica tra Roma e Inter, con due speciali appassionati di parte. Si tratta del comico Massimo Bagnato e dell’ex rugbista della nazionale Martin Castrogiovanni, commentatori delle tre le partite del pomeriggio.
A loro si aggiungono gli inviati delle partite. Ecco chi sono:
Verona-Crotone è seguita dall’attrice Clizia Fornasier e da Marcello Cirillo.
Parma-Lazio dallo scrittore Paolo Nori e dall’ex schermista Stefano Pantano.
Udinese-Napoli dal cantante comico Ruggero dei Timidi e dall’attore Herbert Ballerina.