Indice dei contenuti
Come al solito sono molti gli ospiti che arrivano nello studio da cui va in onda il programma.
Quelli che il calcio | 8 aprile | gli ospiti
Per lo spazio musicale è protagonista il grande rock italiano con Le Vibrazioni che interpretano il brano “Così sbagliato”: ancora in vetta alle classifiche radiofoniche dopo la partecipazione alla 68° edizione del Festival di Sanremo, il pezzo è estratto dall’album “V”, disponibile dallo scorso 9 febbraio, e da venerdì 6 aprile è tornato in radio in una special edition realizzata con Skin.
Dario Vergassola, Diego Abatantuono, Ciccio Graziani, Eleonora Pedron e Francesca Brienza commentano le partite della serie A al grande tavolo di “Quelli che il Calcio” con l’arbitro Paolo Casarin, il Campione del Mondo Fulvio Collovati e Giorgio Terruzzi.
Federico Russo e i Calciatori Brutti accolgono nel “pub” di Corso Sempione la medaglia d’oro di ciclismo su strada Dino Zandegù, l’ex portiere Sasà Soviero alias Il Gran Visir degli Sbrocchi, il CT della nazionale di ciclismo elite maschile Davide Cassani e la giovane attrice Virginia Robatto.
In studio Emanuele Dotto, come ogni domenica, è alla postazione tecnica mentre Melissa Greta Marchetto è alla postazione web, cercando di intercettare i commenti del popolo della rete e dei social network.
Quelli che il calcio | 8 aprile | gli spazi comici
Immancabili le incursioni comiche di Ubaldo Pantani, che questa domenica propone le parodie di Massimiliano Allegri allenatore della Juventus e di Paolo Del Debbio conduttore di Quinta colonna su Retequattro. Ci saranno anche gli sketch di Toni Bonji e Antonio Ornano, con un nuovo promettente personaggio: Folco Maria Brandauer.
Mimmo Magistroni e Totò Schillaci sono in diretta da Gremiasco (AL) per riproporre i migliori gol della Serie A con le giovani promesse del calcio italiano, i “pulcini”, mentre Francesco Mandelli è in collegamento dall’ospedale di Crotone, ormai simbolo della lotta per la salvezza della sfortunata squadra cittadina.
Dagli spalti prosegue il racconto del campionato
A seguire l’anticipo delle 12.30 Torino – Inter ci sono Davide Dileo, in arte Boosta, e il giornalista Fabrizio Biasin.
A commentare Crotone – Bologna, ecco Marcello Cirillo assieme alla figlia Maria Sofia Cirillo.
Seguono Verona – Cagliari Alessandro Valoti, fratellino del calciatore del Verona Mattia Valoti, e lo scrittore Flavio Soriga.
La twitstar del Napoli Anna Trieste commenta Napoli – Chievo insieme al telecronista e pittore Ferruccio Gard.