Iniziamo da Quinta Colonna, su Rete 4 a partire dalle 21.20. Paolo Del Debbio affronterà la più stretta attualità politica, tra consultazioni e mandati affidati ai presidenti di Senato e Camera. Le possibili alleanze, le aperture e i contrasti tra forze politiche: sia tra partiti che all’interno delle stesse coalizoni.
Molti gli ospiti che interverranno nel corso della serata. Tra questi, prenderanno parte al dibattito: il coordinatore di FdI Guido Crosetto, il deputato LeU Stefano Fassina, i giornalisti Daniela Vergara e Piero Sansonetti.
Spostiamoci adesso su La7, dove Corrado Formigli è al timone di Piazzapulita. In questa 31esima puntata, in video dalle 21.10, il conduttore partirà da un’analisi della situazione politica: un Paese fermo a quasi due mesi dal voto, tra tentativi di mediazione e chiusure dei leader in campo.
A seguire, archiviata la politica, si cambierà completamente argomento. Si parlerà di alimentazione: ci sarà infatti un focus sulle dipendenze da zuccheri, obesità e sui rischi che ne derivano per la nostra salute.
Tra servizi, talk e inchieste, questi gli ospiti che animeranno la discussione in studio: Massimo Cacciari, il giudice emerito della Corte Costituzionale Sabino Cassese, i giornalisti Giovanni Floris e Antonio Padellaro, Lele Mora, Martina Colombari, lo chef Gianfranco Vissani e Stefano Massini.
Piazzapulita è un programma prodotto da Magnolia per La7, scritto da Corrado Formigli, Davide Bandiera, Mariano Cirino, Alessandra Frigo; Gemma Montinaro e Vittorio Zincone. Il produttore Magnolia è Arianna Candeloro. Curatore per La7, Francesco Del Gratta, mentre la regia è di Fabio Calvi.
Sia Quinta Colonna che Piazzapulita possono essere seguiti in streaming, rispettivamente agli indirizzi di mediaset.it e la7.it: nei due siti inoltre, è possibile rivedere le puntate in replay.
I telespettatori possono commentare su Twitter utilizzando gli omonimi hashtag ufficiali, #quintacolonna e #piazzapulita. I due talk show infine, sono anche presenti su Facebook con una pagina ufficiale, attraverso la quale si può interagire con le redazioni e seguire tutti gli aggiornamenti.