Ospite della puntata, in esclusiva, il regista Gabriele Muccino che presenta il suo ultimo film Padri e Figlie. Muccino, qualche giorno fa era stato anche a Un giorno da pecora, il programma di Radio 2 condotto da Giorgio Lauro e Geppy Cucciari.
{module Google ads}
Nello studio di via Mecenate a Milano, da dove va in onda il talk show, cii sarà anche il rapper J-Ax, che debutterà su Rai2 lunedì 5 ottobre in seconda serata con il suo nuovo programma Sorci Verdi.
Per la musica, Quelli che il calcio ospita, oggi, il grande ritorno di Luca Carboni che presenterà in anteprima il suo undicesimo album Pop – up con il singolo Luca lo stesso.
In postazione, insieme a Paolo Casarin e Sarah Castellana per commentare i gol e le azioni della giornata, troveremo il conduttore di Ballarò, ex promessa del calcio, Massimo Giannini e il terzino sinistro della Fiorentina Manuel Pasqual.
Ancora interviste in studio con l’opinionista calcistico Gianfranco Semproni.
Gli spazi dedicati alla comicità sono affidatii alle imitazioni di Ubaldo Pantani e Lucia Ocone. Vedremo oggi quali parodie proporranno questa settimana, dopo quelle di Allegri (Pantani) e Miss Italia 2015 (la Ocone) che abbiamo visto sette giorni fa.
Calcio in primo piano con i collegamenti dagli stadi per i big match della giornata: Udinese – Genoa con Ilenia Di Natale e Maurizio Lastrico; per Sampdoria – Inter il super tifoso Paolo Villaggio con il cantante Max Pezzali; tripletta infine per Palermo – Roma con Giovanni Cacioppo, Johnny Palomba e Massimo Bagnato.
Per l’appuntamento con i bambini che replicheranno i gol della giornata, Dj Angelo alias Mimmo Magistroni sarà a Torino e Angela Rafanelli a Genova, sui luoghi dell’alluvione dello scorso anno.
Da Palermo sarà collegata Gioia Marzocchi con Totò Schillaci e da Expo Sammy Barbot.
La parte social di Quelli che il calcio fa affidamento, quest’anno, sulla new entry Melissa Greta Marchetto. Infine da segnalare la cronaca delle partite dei “Calciatori brutti”.
Qui la puntata di sette giorni fa.