{module Google ads}
Ma ci sono subito due domande da fare. La prima: possibile che un programma a viale Mazzini venga registrato e mandato in onda senza che nessuno lo revisioni? Possibile che la prima puntata di Sorci verdi abbia giaciuto per sette lunghi giorni nei cassetti senza che a qualcuno sia venuta la curiosità di conoscerne il contenuto?
La seconda: dov’era Angelo Teodoli nel corso di questa lunga settimana? Possibile che nessuno gli abbia riferito quanto era accaduto in trasmissione?
Ricapitoliamo i fatti. Ad un certo punto del late show, J- Ax, il conduttore, afferma: “Mi ricorderete perché sono stato giudice a The Voice. Ce l’avete presente? È quel talent in cui cantanti che sperano di realizzare dischi di successo giudicano talenti musicali che i dischi di successo non li faranno mai”. Chiaro che prende le distanze dal programma.
Tutto giusto e condividibile. Il discorso non fa una piega. Ma non sono giuste e condividibili le circostanze in cui queste affermazioni sono state fatte. Innanzitutto J- Ax si è letteralmente scagliato contro Rai2, la rete che gli ha consentito di realizzare e condurre quattro puntate di Sorci verdi. E questo non è elegante. Inoltre fare un attacco simile nel corso della prima puntata è ancora più significativo.
Dimostra che J- Ax sapeva del lassismo imperante che regna a viale Mazzini. E cioè che nessuno avrebbe mai controllato i contenuti della puntata e che nessuno si sarebbe mai permesso, ove mai gli stessi contenuti fossero stati visionati, di tagliare la parte incriminata.
Inoltre, adesso che l’attacco a The Voice è andato in onda, perchè Angelo Teodoli non risponde? Perchè non difende la sua (pur indifendibile) creatura televisiva? perchè non rilascia nessuna dichiarazione?
Sinceramente ci troviamo dinanzi ad una situazione che ha dell’irreale. Soprattutto se si considera che il risultato d’audience dell’esordio di Sorci verdi è stato deludente: 485mila spettatori, 5,51% di share.Numeri bassi che probabilmente non miglioreranno. Il late show presenta, infatti, molti punti deboli.
Infine: la seconda puntata è già registrata?