Indice dei contenuti
Canale 5 propone la serie tv dal titolo Le onde del passato. Si tratta di un prodotto di genere giallo con atmosfere drammatiche.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2024 e la prima stagione della serie si compone di dodici episodi in totale, ognuno della durata di 50 minuti circa. Soltanto nella prima settimana di programmazione Canale 5 propone la serie anche venerdì 21 febbraio 2025 alle 21:40.
Le onde del passato film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Giulio Manfredonia. Protagonisti principali sono Anna Reali e Luca Bonnard interpretati rispettivamente da Anna Valle e Giorgio Marchesi. Nel cast anche Irene Ferri nel ruolo di Tamara Valente.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Porto Azzurro e zone limitrofe nel territorio dell’Isola d’Elba.
La produzione è della Banijay Studios Italy in collaborazione con Canale 5 e RTI.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Le onde del passato – trama della serie tv in onda su Canale 5
Isola d’Elba, estate 2004. Anna e Tamara sono due giovani amiche che partecipano ad un evento musicale estivo. Dopo il concerto, invitate ad una festa su uno yacht, sono vittime di violenza.
Vent’anni dopo: Anna Reali torna sull’isola su richiesta dell’amica Tamara Valenti, che tiene prigioniero un uomo, l’avvocato Zan, legato a un trauma condiviso da entrambe. Ma all’arrivo di Anna, Zan viene trovato cadavere: le due amiche cercano di occultarne il corpo, ma la scomparsa attiva le indagini dell’ispettore Luca Bonnard.
Il poliziotto sospetta un legame tra l’avvocato scomparso e il B&B di Tamara e riconosce in Anna una ragazza che aveva salvato, in mare, anni prima.
Tamara è al centro dei sospetti della polizia, ed Anna si impegna nel cercare prove della sua innocenza, oltre che ad occuparsi della figlia Mia e degli affari del B&B: ma la sua anima è segnata dal ricordo della notte di violenza di diciotto anni prima.
Nel frattempo, il commissario Bonnard comincia a sospettare che Anna gli stia nascondendo qualcosa e che abbia un legame con un evento di cui lui stesso, tanti anni prima, era stato testimone. Dalle profondità dell’isola, stanno per emergere tante dolorose verità.
Le onde del passato: il cast completo
Di seguito il cast della serie tv Le onde del passato e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Anna Valle: Anna Reali
- Giorgio Marchesi: Luca Bonnard
- Irene Ferri: Tamara Valente
- Margot Adam: Mia
- Andrea Tidona:
- Fausto Maria Sciarappa:
- Fiorenza Pieri:
- Silvia Mazzieri:
- Maria Rosaria Russo:
- Vittoria Mangani:
- Maurizio Donadoni:
- Enea Barozzi: