Indice dei contenuti
Giovedì 27 marzo, Rai 1 propone gli episodi Per te e Ritorno al futuro di Che Dio ci aiuti. Quelli odierni sono il settimo e l’ottavo episodio dell’ottava stagione della fiction, al via alle 21:20 circa, subito dopo la fine di Affari Tuoi.
Che Dio ci aiuti Per te, regista e dove è girata
Le società che hanno curato la realizzazione di Che Dio ci aiuti 8 sono la Lux Vide, appartenente al gruppo Fremantle Italia, e Rai Fiction.
Ideata da Carlotta Ercolino, la sceneggiatura è di Elena Bucaccio, Andrea Valagussa, Mauro Graiani, Silvia Leuzzi, Alessandro Zullato, Anna Bottino ed Umberto Gnoli. La regia è firmata da Francesco Vicario. Le riprese si sono svolte fra Roma ed Assisi.
Il titolo torna in programmazione dopo una settimana di pausa. Sette giorni fa, infatti, la serie non è andata in onda a causa della partita di Nations League fra l’Italia e la Germania.
Che Dio ci aiuti Per te, la trama
Nel corso di Per te di Che Dio ci aiuti, all’interno della casa-famiglia si affronta un importante caso di affidamento. Nel frattempo, Azzurra scopre che i sentimenti che Cristina prova nei confronti di Pietro sembrano essere quasi irrefrenabili.
Olly, a sua volta, è indecisa su Edoardo e Corrado, in contemporanea, scopre la verità su Melody. Infine, Lorenzo apprende una informazione molto importante sul conto di Pietro. Quest’ultimo, infatti, non ha sostenuto l’esame per l’Accademia.
Ritorno al futuro
La serata con Che Dio ci aiuti prosegue con l’appuntamento dal titolo Ritorno al futuro. Nell’episodio, Melody affronta il suo passato e, soprattutto, il ritorno di Sandrino. Invece, Azzurra cerca di dare una mano a Lorenzo e a Pietro, che continuano ad essere distanti nonostante l’avvicinarsi dell’anniversario della morte di Serena.
Durante la puntata di oggi, poi, Cristina prende una decisione importante. In particolare, confessa i sentimenti che prova a Pietro. Infine, dopo tanta indecisione, Olly decide di concedere un’uscita con Edoardo. Il loro incontro, tuttavia, non va come previsto.
Che Dio ci aiuti Per te, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso dell’ottava stagione di Che Dio ci aiuti, i cui due nuovi appuntamenti sono proposti, dalle ore 21:20 circa, su Rai 1 e in diretta streaming ed on demand su Rai Play.
- Francesca Chillemi: Azzurra;
- Elena Sofia Ricci: Suor Angela;
- Giovanni Scifoni: Lorenzo Riva;
- Tommaso Donadoni: Pietro;
- Gaia Bella: Giulia;
- Ambrosia Caldarelli: Cristina;
- Ludovica Ciaschetti: Olly;
- Bianca Panconi: Melody;
- Giulio Corso: Corrado.