Indice dei contenuti
Lunedì 31 marzo, Rai 1 manda in onda la seconda puntata di Costanza. La fiction, dopo l’esordio di ieri, procede con un nuovo appuntamento dalle ore 21:25 circa.
Costanza seconda puntata, ottimi gli ascolti del debutto
Le società che hanno realizzato Costanza sono la Banijay Italia e Rai Fiction, che hanno lavorato con la collaborazione della Veneto Film Commission. La sceneggiatura, tratta dal romanzo di Alessia Gazzola ed intitolata Questione di Costanza, è scritta da Fabrizio Midulla, Giorgio Nerone e Salvatore Basile. La regia, invece, è di Fabrizio Costa. Le riprese si sono svolte in varie località del Veneto, fra cui le città Verona e Vicenza.
Il titolo, come già accennato, ha debuttato nella giornata di ieri ed ha ottenuto ottimi ascolti. La fiction, in particolare, è partita interessando poco più di 4 milioni di telespettatori, per una share del 23,2%.
Costanza seconda puntata, la trama
Nel corso della seconda puntata di Costanza, la protagonista è confusa in merito alla sua vita privata. Decide, allora, di chiedere consiglio alla sorella Toni, che le suggerisce di provare a chiarire la situazione che si è venuta a creare sia con Ludovico che con Marco. Quest’ultimo, intanto, è emozionato perché sta per conoscere la figlia Flora. Ben presto, però, il tutto si complica ulteriormente, a causa di una serie di coincidenze. Intanto, a lavoro, Costanza è turbata dall’eccessiva competitività della collega.
Spoiler finale
Durante il secondo appuntamento della fiction, il personaggio principale deve difendersi dalle accuse di Diana, secondo la quale la protagonista ha diffuso una notizia non verificata. Tutto ciò, inevitabilmente, provoca l’irritazione di Melchiorre.
Federica, a sua volta, nella seconda puntata della fiction decide di perdonare Marco, ma pone una condizione. Federica, infatti, vuole conoscere a tutti i costi Costanza. Infine, Flora può godersi finalmente del tempo in compagnia del padre Marco. Mentre i due sono insieme, però, la bambina si sente poco bene. Marco avverte immediatamente la protagonista, che accorre preoccupata.
Costanza seconda puntata, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso di Costanza, fiction che prosegue con un nuovo appuntamento oggi, lunedì 31 marzo, in prima serata su Rai 1 e visibile in diretta streaming ed on demand tramite Rai Play.
- Miriam Dalmazio: Costanza;
- Marco Rossetti: Marco;
- Lorenzo Cervasio: Ludovico;
- Eleonora De Luca: Antonietta “Toni”;
- Caterina Shulha: Diana;
- Davide Iacopini: Anselmo;
- Carola Stagnaro: Celestina;
- Francesco Castellano: professor Edoardo Melchiorri;
- Giulia Arena: Federico;
- Elena Sophia Senise: Flora.