Indice dei contenuti
Giovedì 3 aprile, Rai 1 propone gli episodi Le favole non esistono ed Avanti tutta di Che Dio ci aiuti 8. La fiction è visibile dalle ore 21:20 circa, prendendo il via al termine di Affari Tuoi.
Che Dio ci aiuti 8 Le favole non esistono, regista e dove è girata
Le società che hanno curato la realizzazione di Che Dio ci aiuti 8 sono la Lux Vide, appartenente al gruppo Fremantle Italia, e Rai Fiction.
Ideata da Carlotta Ercolino, la sceneggiatura è di Elena Bucaccio, Andrea Valagussa, Mauro Graiani, Silvia Leuzzi, Alessandro Zullato, Anna Bottino ed Umberto Gnoli. La regia è firmata da Francesco Vicario. Le riprese si sono svolte fra Roma ed Assisi.
Continuano ad essere stabili gli ascolti della fiction. Anche la scorsa settimana, infatti, il titolo ha intrattenuto oltre 3,6 milioni di telespettatori, con una share del 21,2%.
Che Dio ci aiuti 8 Le favole non esistono, la trama
Nel corso dell’appuntamento intitolato Le favole non esistono, Lorenzo fa una scoperta molto importante. Viene a sapere, infatti, una informazione molto importante relativa al passato di Serena. Nel frattempo, Lorenzo decide di concentrarsi su un caso che coinvolge l’amica, in procinto di convolare a nozze.
Cristina, invece, è sempre più attratta da Pietro. Corrado è preoccupato e prova ad offrire il suo aiuto a Melody, che deve fare i conti con il ritorno nella sua vita di Sandrino, il suo ex ragazzo violento.
Avanti tutta, la trama
La serata con Che Dio ci aiuti 8 procede con l’episodio Avanti tutta. In esso, Lorenzo è invitato a partecipare ad una cena di gala in compagnia di Alessia. Tuttavia, poco prima di recarsi a tale evento, un imprevisto rischia di bloccare tutto. Pietro, invece, parla con Cristina e le chiede di accompagnarlo. Lei, però, non si pronuncia, ammettendo di essere confusa su ciò che prova. Infine, Melody e Corrado sono sempre più vicini e l’evoluzione del loro rapporto suscita del malumore in Priscilla, profondamente gelosa.
Che Dio ci aiuti 8 Le favole non esistono, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso dell’ottava stagione di Che Dio ci aiuti, i cui due nuovi appuntamenti sono proposti, dalle ore 21:20 circa, su Rai 1 e in diretta streaming ed on demand su Rai Play.
- Francesca Chillemi: Azzurra;
- Elena Sofia Ricci: Suor Angela;
- Giovanni Scifoni: Lorenzo Riva;
- Tommaso Donadoni: Pietro;
- Gaia Bella: Giulia;
- Ambrosia Caldarelli: Cristina;
- Ludovica Ciaschetti: Olly;
- Bianca Panconi: Melody;
- Giulio Corso: Corrado;
- Margherita Mannino: Alessia.