Indice dei contenuti
Mercoledì 19 febbraio, su Rai 2, è in onda la puntata dal titolo La ruzzica de li porci di Rocco Schiavone. La fiction, con protagonista l’omonimo investigatore interpretato da Marco Giallini, prende il via alle 21:20 circa.
Rocco Schiavone La ruzzica de li porci, regista e dove è girata
La ruzzica de li porci è il primo appuntamento della sesta stagione di Rocco Schiavone. La fiction, fra le più amate della seconda rete della TV di Stato, è una realizzazione di Rai Fiction, che l’ha prodotta con la collaborazione di Beta Film e Cross Production. La sceneggiatura, tratta come sempre dai romanzi di Antonio Manzini ed editi da Sellerio, è scritta da Marco dell’Omo, Maurizio Cadeddu e il già citato Antonio Manzini. La regia è firmata da Simone Spada.
Il sesto capitolo della fiction è composto da quattro appuntamenti inediti. Ognuno di essi ha una durata di circa 100 minuti. Salvo improvvise modifiche di palinsesto, la seconda rete della TV di Stato ne propone una alla settimana, nella prima serata del mercoledì. Le riprese si sono svolte in Valle D’Aosta.
Rocco Schiavone La ruzzica de li porci, la trama
Nel corso de La ruzzica de li porci, il protagonista prosegue con la sua vita ad Aosta, città che non ama particolarmente. La sua esistenza è appesantita dalla consapevolezza di essere stato tradito da Sebastiano, responsabile della morte di Marina e membro della banda di Mastrodomenico, il dirigente degli Interni ora sotto processo a Roma. Schiavone sta per andare nella Capitale a testimoniare in tribunale quando è chiamato a risolvere su un omicidio. La vittima è un giovane, il cui corpo privo di vita è rinvenuto in un luogo di alta montagna.
Spoiler finale
Nell’episodio che apre la sesta stagione della fiction, Rocco Schiavone indaga per risolvere il crimine. Subito, il personaggio principale decide di interrogare le tre persone che erano in vacanza con il deceduto. Essi danno la loro versione dei fatti, ma per il protagonista stanno mentendo. Non appena avrà risolto il caso, Schiavone deve partire a Roma, dove si prepara ad affrontare il proprio passato.
Rocco Schiavone La ruzzica de li porci, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso di Rocco Schiavone 6, al via, con il primo appuntamento, mercoledì 19 febbraio.
- Marco Giallini: Rocco Schiavone;
- Paolo Bernardini: Italo Pierron;
- Christian Ginepro: Mimmo D’Intino;
- Massimiliano Caprara: Michele Deruta;
- Filippo Dini: Procuratore Baldi;
- Claudia Vismara: Caterina Rispoli;
- Miriam Dalmazio: Marina;
- Francesco Acquaroli: Sebastiano.