Indice dei contenuti
Mercoledì 5 marzo, Giallo, rete visibile sul canale 38 del digitale terrestre, propone la prima puntata di Ludwig. La serie tv appartiene al genere thriller ed è rilasciata a partire dalle ore 21:10 circa.
Ludwig, regista e dove è girata
Le società che hanno curato la realizzazione di Ludwig sono Big Talk e That Mitchell and Webb Company. Il produttore è Georgie Fallon, mentre l’ideatore è Mark Brotherhood. Quest’ultimo ha firmato anche la sceneggiatura. I registi presenti dietro la macchina da presa della produzione seriale sono Jill Robertson e Robert McKillop.
Le riprese si sono svolte nelle zone adiacenti Londra e Cambridge, in Gran Bretagna. Proprio qui, il titolo ha debuttato, su BBC One, nel settembre dello scorso anno, ottenendo un grande successo, convincendo una media di oltre 6 milioni e mezzo di telespettatori. La prima stagione è composta da sei appuntamenti, ognuno dei quali ha una durata di circa 50 minuti. Giallo propone due episodi alla settimana, nel prime time del mercoledì.
Ludwig, la trama
Al centro della trama ci sono le vicende con protagonista John Taylor. Quest’ultimo, conosciuto da tutti con il soprannome Ludwig, è un genio, che crea degli enigmi molto articolati e che non ama particolarmente il contatto umano, motivo per il quale vive in uno stato di quasi isolamento.
Tale condizione, un giorno, viene meno dopo che è contattato da Lucy, la moglie di James, gemello del personaggio principale. La donna è preoccupata: il marito è scomparso nel nulla e nessuno sa che fine abbia fatto. Per cercarlo, Lucy chiede un grande favore al protagonista: sfruttare la somiglianza con il gemello e prendere il suo posto a lavoro. John, seppur molto riluttante, accetta e si ritrova, così, a lavorare come ispettore capo del Dipartimento di Polizia di Cambridge.
Spoiler finale
Il personaggio principale, negli episodi di Ludwig, porta avanti le ricerche del fratello ma, in contemporanea, deve risolvere i vari casi investigativi di cui si occupa il Dipartimento. Nel primo appuntamento, a tal proposito, deve risolvere un delicato caso di omicidio. La vittima è un noto avvocato, chiamato Alan Howells.
Ludwig, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso di Ludwig, serie tv in onda in prima serata su Giallo a partire da oggi, mercoledì 5 marzo, dalle ore 21:10 circa.
- David Mitchell: John Ludwig Taylor;
- Jakub Bednarczyk: giovane John/James
- Anna Maxwell Martin: Lucy Betts-Taylor;
- Dipo Ola: Russell Carter;
- Izuka Hoyle: Alice Finch;
- Gerran Howell: Simon Evans;
- Dorothy Atkinson: Carol Shaw;
- Dylan Hughes: Henry Betts-Taylor;
- Sophie Willan: Holly Pinder;
- Ralph Ineson: Constable Ziegler.