Nel cast ci sono Francesco Arca, Francesca Valtorta e Giorgio Lupano. A loro si sono aggiunti in questa seconda stagione Roberta Giarrusso, Maurizio Trombini e Alex Belli.
Sacrificio d’amore | anticipazioni terza puntata
La settimana scorsa avevamo lasciato Brando Prizzi (Francesco Arca), che stava comprendendo il sentimento d’amore provato da Lucrezia (Federica De Benedittis) nei suoi confronti. Il cavatore, dopo averla sempre respinta, aveva cominciato a provare tenerezza nei suoi riguardi.
Francesco e Lucrezia hanno dato l’ultimo saluto a Giosuè (Simone Coppo). Ambedue erano amici del ragazzo e il dolore che nutrono entrambi per la sua perdita li avvicina sempre di più.
Maddalena (Desiree Noferini) viene finalmente scarcerata ma nonostante abbia chiesto perdono ad Augusta Maffei (Sara D’Amario), purtroppo non le viene concessa nessuna attenuante. Insomma, nonostante sia uscita dal carcere, non le viene riconosciuta l’innocenza.
Nel frattempo Maddalena si reca a Villa Corradi per chiedere spiegazioni a Silvia (Francesca Valtorta).
La signora Corradi si trova in un momento di grande debolezza psicologica, soffre ferocemente per la lontananza da Brando. E così in preda all’angoscia si confida con la sorella di Brando e le rivela le vere ragioni per le quali non le è stato possibile scagionarla dall’accusa di furto.
Prima di accomiatarla le fa promettere di non rivelare mai a Brando il sacrificio d’amore da lei fatto per salvare la vita dell’uomo che ama. Silvia vuole che Brando continui ad odiarla. Non sa però, la signora Corradi, che il sentimento di odio di Brando nei suoi riguardi, sta avvicinando il cavatore a Lucrezia.
Maddalena però pur non dicendo niente a Silvia, in cuor suo è convinta che il fratello debba conoscere la verità. Insomma il grande sacrificio di Silvia non può passare inosservato. Ed allora Maddalena si reca immediatamente alla clinica Svizzera Des Alpes per incontrare Brando.
Si conclude così la terza puntata di Sacrificio d’amore.
Sacrificio d’amore 2 | gli ascolti
La serie ha esordito lo scorso 20 giugno con il 7,4% di share. Un risultato molto al di sotto delle aspettative dei vertici di Canale 5, i quali proprio per l’audience molto bassa, avevano interrotto la programmazione della fiction lo scorso gennaio 2018. L’ultima puntata era andata in onda il 10 gennaio.
Neppure il secondo appuntamento trasmesso sette giorni fa era riuscito a catturare la curiosità dei telespettatori. C’era stato un aumento ma estremamente piccolo. Infatti la share ed era arrivata al 7,8%.
Insomma Sacrificio d’amore non riesce ad intercettare il gradimento del pubblico, nonostante ci siano tutti gli elementi propri di una soap opera finalizzata a colpire al cuore i telespettatori.