La passione per il ballo incrina i rapporti tra Angelica e Vittorio che non si fida più della sua compagna.
{module Google ads}
Le gemelle invece alle quali Angelica confessa la sua passione per la danza comprendono come la madre dopo la morte del marito abbia cercato nel tango un modo per sopportare il dolore e per sfuggire solitudine e tristezza. Alla ricerca di una nuova vita e nuovi interessi Angelica ha assunto la misteriosa identità di Paloma Velasquez finora nota solo ad Orlando che si è impegnato ad essere il partner di Angelica per l’ultima gara.
Dopo il matrimonio infatti la ragazza ha deciso di lasciare il ballo per dedicarsi alla famiglia. Ma ci sarà questo matrimonio ora che Vittorio sembra così risentito nei confronti di Angelica?
Un altro rapporto intanto si rompe. Quello tra Orlando e Nunzia. Lui ricomincia ad avere visioni della moglie Claudia, cosa che certo non fa piacere a Nunzia, che a sua volta però pensa sempre più a Pietro. Restare amici è forse la soluzione migliore e se poi c’è di mezzo anche una maga con le sue previsioni…..
Ma la ‘ricomparsa’ di Claudia non piace neppure ad Angelica che ha una reazione furiosa quando Orlando le racconta delle sua ‘visioni’, e durante la lite vola anche uno schiaffo . Dopo la tempesta arriva però la quiete e i due riescono a parlarsi e Angelica a raccontare ad Orlando della morte del marito.
E mentre gli adulti si dibattono tra incomprensioni e dubbi i ragazzi più saggiamente cominciano a risolvere i loro problemi e imparano ad ascoltare i propri sentimenti. A cominciare da Umberto il figlio maggiore di Orlando che con i consigli di Laura riesce ad aumentare la sua popolarità tra i compagni di scuola tanto che viene invitato ad una festa. Ma ora che ha ottenuto quello che voleva l’interesse del ragazzo si rivolge altrove: alla figlia di Angelica. Intanto il piccolo di casa Mieli studia un sottile modo di vendicarsi dei nonni che lo avevano perso durante una manifestazione.
Interpreti:
Claudio Santamaria, Claudia Pandolfi, Edwige Fenech, Massimo Wertmuller, Ninetto Davoli, Lunetta Savino, Giulia Bevilacqua, Alessandro Roja, Ettore Bassi, Caterina Murino, Miriam Catania, Simona Tabasco, Federica De Cola, Tezeta Abraham, Paolo Mazzarelli