Un mix di realtà e fantasia ambientato tra fantastici scenari e personaggi in 3D ispirati allo stile del pittore Gustav Klimt. La seconda stagione andata in onda su Rai Gulp con un grande successo tra il pubblico infantile ed è in programma una terza con nuovi 26 episodi.
L’eroe mascherato più famoso al mondo “Zorro” arriva per la prima volta in computer grafica 3D. Il cartoon andrà in onda il prossimo anno su Rai Gulp. Zorro racconta la storia di un don Diego adolescente che lotta per la giustizia mettendo in ridicolo i suoi nemici. La novità di questa edizione è che il protagonista avrà al suo fianco una giovane donna Ines, intelligente e coraggiosa. I piccoli telespettatori scopriranno che è la sua sorella gemella.
Nel sessantacinquesimo anniversario dalla nascita approdano in tv i Peanuts: 104 episodi da 7 minuti ciascuno basati sulle celebri strisce di Charles Schulz. I Peanuts mantengono lo stile e lo spirito dei fumetti. La serie prodotta dalla tv pubblica francese in collaborazione con Rai Fiction arriverà in televisione, sempre su Rai Gulp a partire dal prossimo anno. Humor, intelligenza, malizia e tenerezza ne caratterizzano le storie.{module Pubblicità dentro articolo}
Torna anche “La Pimpa” che quest’anno compie 40 anni. Creata da Francesco Tullio Altan la cagnolina a pois rossi accompagnata dall’inseparabile Armando riprenderà il suo posto su Rai YoYo con nuovi 26 episodi da 5 minuti. Il titolo è “Pimpa giramondo“. La Pimpa è uno dei personaggi più longevi trasmessi dalle reti Rai.
E arriva l’isola del tesoro ispirata al capolavoro di Stevenson. Tra pirati, navigazione avventurose, antichi tesori e scenari tropicali la serie tv è destinata ad un pubblico anche più adolescenziale. Saranno 26 episodi di 26 minuti ciascuno con la regia di Giuseppe Laganà.
Infine torna la banda di ragazzini protagonista di “Street Football“. È una serie ispirata al romanzo di Stefano Benni dal titolo la compagnia dei Celestini. Arriva in una nuovissima versione dal titolo “Extreme football“.