Sacrificio d’amore 2 | dove eravamo rimasti
I telespettatori hanno trovato nella puntata precedente Brando Prizzi che aveva dimenticato l’amore per Silvia Corradi. Nel corso della sua degenza nella clinica Des Alpes, uno dei più prestigiosi nosocomi svizzeri, Brando era stato assistito amorevolmente da Lucrezia che alla fine si era perdutamente innamorata di lui.
Dopo averla respinta per un po’ di tempo, Brando comincia ad apprezzare le attenzioni della ragazza nei suoi riguardi al punto da trascorrere con lei una infuocata notte d’amore.
Sacrificio d’amore 2 | anticipazioni quarta puntata
Maddalena dopo aver saputo del grande sacrificio compiuto da Silvia per salvare la vita di Brando, corre in ospedale perché è convinta che il cavatore debba sapere il gesto fatto dalla moglie di Corradi per salvargli la vita.
Quando la donna arriva nella prestigiosa casa di cura, si accorge che tra Lucrezia e Brando esiste un rapporto d’amore e preferisce farsi da parte e tacere.
Intanto Silvia e Carlotta (Chiara Causa) devono far fronte al sabotaggio della ferrovia. Le due donne decidono di sfruttare la situazione per cercare di far costruire un secondo binario.
La scena si sposta di nuovo sul sanatorio. Qui Lucrezia confessa al padre Jacopo (Maurizio Trombini) e al fratello Livio (Alex Belli), di aspettare un bambino da Brando.
Purtroppo con suo grande dispiacere non potrà portare a termine la gravidanza per motivi di salute che potrebbero metterne a rischio la vita. Così almeno le ha riferito il dottor Riga (Simone Colombari).
La contessina Lucrezia è intenzionata a far nascere il figlio di Brando. Così decide per il momento di sospendere le terapie per poter portare a termine la gravidanza. E per questa scelta così complicata è riuscita ad ottenere l’appoggio del padre.
Quando Brando aveva saputo che Lucrezia aspettava un bambino, aveva dimostrato tutta la propria felicità. A questo punto però è importante che la contessina faccia ritorno alla casa paterna, a Carrara, dove potrà essere curata dai migliori specialisti della città.
Anche Brando è finalmente guarito e può tornare a casa intenzionato a cancellare dalla sua memoria e dalla sua vita ogni possibile riferimento a Silvia.
La vicenda diventa sempre più complicata perché Silvia, contrariamente a Brando, non ha mai dimenticato il cavatore e nel suo cuore alberga ancora un sentimento di profondo amore.
Silvia sa benissimo che adesso dovrà impegnarsi di più per mantenere la promessa fatta al marito di non incontrare Brando e di dimenticarlo.
Ma quando la donna sa del ritorno dell’uomo che ama profondamente, precipita in uno stato di terribile angoscia.