Il mistero intorno alla vera identità di Paula si infittisce sempre di più. Da una parte sembra oramai certo che la ragazza non è la stessa persona scomparsa nove anni prima e riapparsa adducendo come pretesto di essere sfuggita ai suoi rapitori.
Nella parte finale della puntata precedente era tornata improvvisamente Irina, alla quale Paula era molto legata. La giovane le aveva chiesto di essere aiutata. Paula però non sapeva di essere oggetto di una trappola da parte di Petrov che aveva deciso di riprendersela a tutti i costi.
Le verità nascoste | anticipazioni ottava puntata
Paula sta per cadere nella trappola di Irina. Petrov è ad un passo da lei e sta per riaverla intenzionato a far si che nessuno possa avere ulteriori future notizie della ragazza. Insomma Petrov stava progettando un’altra scomparsa di Paula, questa volta definitiva.
Ma la ragazza riesce a scappare prima ancora che arrivi in suo soccorso Marcos Eguia (Jon Kortajarena) con i poliziotti che si è portato al seguito.
Dopo la morte di Irina i sospetti cadono sullo stesso Eguia perché il corpo della giovane donna è stato ritrovato proprio nel suo appartamento.
La situazione comincia a complicarsi ulteriormente con l’arrivo di due agenti del Gruppo Nove ai quali è stato affidato il caso della scomparsa e della successiva ricomparsa di Paula. In particolare i due agenti hanno avuto l’ordine di proteggere la ragazza che in questo momento si trova in grave pericolo di vita.
Finora nessuno aveva intuito che ci fosse un legame sentimentale tra Paula ed Eguia. Improvvisamente però da parte dei colleghi del poliziotto si comincia a sospettare, tra i due, una relazione sentimentale.
Quando i superiori vengono informati, sospendono immediatamente il poliziotto. A volere il suo allontanamento dal caso sono oramai sia i colleghi che il commissario Laguna (Susi Sánchez).
Lalo Ruiz (José Luis García Pérez) è sempre convinto che Fernando (Ginés García Millán) abbia sepolto la piccola Paula nel terreno della fattoria di Cirilo.
Ma c’è un colpo di scena finale: si scopre che Cirilo è legato da un’amicizia particolare a Fernando.
La puntata si chiude con un coup de théâtre di Enrique che convoca una riunione in banca. Il fine è di dare la notizia della sua malattia e nominare la figlia Lidia (Lydia Bosch) come sostituta alla presidenza. Tutto questo ho un solo obiettivo: escludere Fernando dal consiglio di amministrazione della banca.
Le verità nascoste | gli ascolti
Nel confronto diretto con Velvet Collection, la settimana scorsa la serie Le verità nascoste non è riuscita a vincere la serata. Infatti non ha neanche raggiunto il 9%, consentendo a Rai 1 di aggiudicarsi lo scontro frontale tra prodotti spagnoli.