Tratta dalle memorie di Piper Kerman, la vicenda si propone al pubblico con nuovi interessanti risvolti, tutti visibili nella stagione in arrivo.
I telespettatori avevano assistito agli sconvolgenti eventi della quarta e quinta stagione con la rivolta delle detenute nel carcere di Litchfield e il finale della quinta stagione con la chiusura del penitenziario e lo smistamento di ogni prigioniera del gruppo in un carcere diverso.
Adesso l’interrogativo al quale deve rispondere il sesto sequel è il seguente: quale sarà il destino di Piper, Alex, Nicky e tutte le altre?
Orange is the new black è ideata da Jenjii Cohan la serie è ispirata alle memorie di Piper Kerman, condannata a scontare una pena detentiva di quindici mesi per un incidente avvenuto dieci anni prima.
La causa della sua condanna è l’aver trasportato una valigetta piena di denaro proveniente da un lavoro illecito di Alex Vause, una nota trafficante di droga a livello internazionale, di cui Kerman era l’amante.
Nel carcere femminile federale di Litchfield incontra Alex, la sua ex, a cui si riavvicina nonostante l’iniziale e legittimo astio fra le due.
Nell’attesa sesta stagione, in particolare, un quesito pressante sconvolgerà la vita delle protagoniste, ormai molto legate fra loro. A causa di diversi ordini che provengono dall’alto le detenute potrebbero essere smistate in nuove e diverse carceri, tanto da arrivare ad ipotizzare che il carcere di Lichtfield possa chiudere i battenti per sempre.
Con Taylor Schilling, Laura Prepon e Michael Harney come protagonisti, la serie ha riscontrato in questi anni un enorme successo di pubblico e di critica ed avrà anche una settima stagione, prevista per il 2019.
Da venerdì 3 agosto, alle 21.15 su Premium Stories
Premium Stories, canale 317 del digitale terrestre, quest’estate propone tutti i nuovi episodi della sesta stagione, disponibili per gli abbonanti Premium sul canale Stories, un canale conosciuto per le mille sfumature dei drama.