Indice dei contenuti
Il protagonista è Matt le Blanc (Joy in Friends) nel ruolo di un imprenditore, padre di famiglia costretto ad occuparsi dei figli al posto della moglie Andi, tornata a lavoro.
Il manager aveva sempre considerato i suoi figli perfetti, si intratteneva con loro nei momenti liberi e li etichettava “piccoli angeli” avendone in cambio una vera e propria adorazione. Presto si renderà conto che fare il genitore e gestire i ragazzi è un impegno più difficile di quanto potesse immaginare, sospeso tra responsabilità e senso del dovere.
Innanzitutto deve vedersela con Kate, la maggiore, tredicenne con la particolare abilità di rendersi accattivante manipolando persone e discorsi.
Teddy, il secondo figlio, è ossessionato dal sesso, e esterna questa mania in vari modi. Tra l’altro non riesce a tenere le mani fuori dai pantaloni ed il padre lo riempie di continui rimproveri.
La piccola Emme, invece, ha già fatto capire che non vuole frequentare l’asilo.
Circondato dal disordine, Adam si affida agli incoraggiamenti di Andi e ai consigli non sempre corretti del fratello e socio in affari Don, nonché di alcuni genitori ugualmente stressati come lui, Lowell e Marie.
Proverà così a rimboccarsi le maniche e ad affrontare le difficoltà che verranno risolte ogni volta in maniera esilarante.
Nel cast, insieme a LeBlanc, anche Liza Snyder, Grace Kaufman, Matthew McCann, Hala Finley, Matt Cook, Kevin Nealon, Stacy Keach, Diana-Maria Riva e Jessica Chaffin.
Papà a tempo pieno | i primi episodi
Il diverti-papà
Andi decide di tornare a lavorare. Si è occupata per anni dei tre figli Kate, Teddy e Emme. La gestione casalinga è quindi sconvolta. Il marito Adam è un libero professionista e decide di occuparsi dei ragazzi. Ma già dal primo giorno si rende conto che si tratta di un compito gravoso.
Partita a due
Adam riceve in regalo due biglietti per la partita degli Steelers. Per ringraziare il fratello Don degli sforzi che fa nel gestire la loro ditta da solo, lo invita alla partita. Don è entusiasta. Ma Andi trova i due biglietti e pensa che Adam si sia ricordato del loro anniversario e li abbia comprati per lei. Adam non osa dire la verità e così invita anche lei, trovandosi in una situazione imbarazzante.