Tornerà lunedì 27 con novità spettacolari che interesseranno la morte di Veronica (Caterina Vertova) e la possibile conferma della estraneità di Alberto Palladini (Maurizio Aiello) all’uccisione della donna. I sospetti ricadranno sulla figlia di Valerio Viscardi (Fabio Fulco) e nipote della stessa Veronica.
Le puntate che si susseguono fino al 13 agosto renderanno chiaro ai telespettatori che la candidata più probabile ad essere incriminata è proprio Vera (Giulia Schiavo).
I protagonisti però della soap opera all’ombra del Vesuvio ancora non immaginano quale possa essere l’assassino. Il percorso per la liberazione di Alberto è molto lungo.
Possiamo anticiparvi che il 13 agosto, quando Un posto al sole andrà in vacanza, Alberto sarà ancora in carcere incriminato della morte di Veronica. Nessuno ancora riesce a focalizzare l’attenzione su un altro personaggio che non sia lui. Intanto Alberto in carcere è sempre più insofferente. Grida la sua verità e l’innocenza delle sue azioni, ma nessuno gli crede.
Ciò significa che quando i telespettatori torneranno dalle ferie, il 27 agosto incontreranno di nuovo Alberto dietro le sbarre. E qui resterà per un tempo abbastanza lungo.
Siamo in grado di anticiparvi qual è il comportamento di Vera da qui fino alla pausa estiva.
La giovane soffre di vuoti di memoria e di alcuni disturbi di personalità. Nella sua mente si accavallano le immagini della morte di Veronica ma lei non riesce a fare chiarezza dentro di sé. A volte non ricorda assolutamente nulla, altre volte invece alterna le immagini realmente accadute dell’omicidio di Veronica con alcune che invece non corrispondono alla realtà.
Insomma dentro di lei alberga un vero e proprio un miscuglio di emozioni, di sensazioni, ma anche di odio. A tutto questo si aggiunge una grande incertezza ed una fragilità emotiva che ne rendono la personalità molto difficile da capire.
Ci vorrà del tempo per portare Vera allo scoperto e per capire che è lei la vera assassina.
Intanto però anche gli altri personaggi avranno un’evoluzione: Giulia Cozzolino Poggi (Marina Tagliaferri) sarà al centro di una serie di novità.
Inoltre anche i giovani riservano molte sorprese a partire dal prossimo 27 agosto. Particolarmente interessati saranno Niko (Luca Turco) e Valerio.
Il giallo di Un posto al sole continuerà a tenere desta l’attenzione dei telespettatori per molto tempo. Vedremo come si evolve anche la storia tra Mariella (Antonella Prisco) e Giulio Del Bue (Germano Bellavia).
Novità anche per la coppia formata da Patrizio (Lorenzo Sarcinelli) e Rossella (Giorgia Gianetiempo) che, nelle puntate precedenti, sono tornati da una breve vacanza trascorsa insieme. Molte sorprese e intrecci a cui seguiranno anche gli incontri futuri che ci saranno tra Diego (Francesco Vitiello) e Rossella. I due hanno avuto già un colloquio che non si è concluso nel migliore dei modi.
Vi anticipiamo ancora che alcuni personaggi della soap opera napoletana saranno preda di vere e proprie dipendenze. E tra questi ci sarà anche Otello (Lucio Allocca). Il lavoro di garagista si è rivelato per lui un vero e proprio incubo.
Last but not least assisteremo a tutte le difficoltà che dovrà affrontare Elena (Valentina Pace).