La serie è una delle più apprezzate dal pubblico di Rai 2 e la decima stagione ha debuttato lo scorso 16 settembre. {module Pubblicità dentro articolo}
Lo show della CBS segue, come sempre da 10 stagioni a questa parte, le indagini dell’unità di analisi comportamentale, una squadra speciale alle prese con i profili di serial killer che devono essere individuati e catturati prima che commettano altri omicidi. Tre gli episodi che andranno in onda mercoledì 9 dicembre: il primo ha per titolo “Signor graffio“, il secondo “Protezione” e il terzo “La caccia”.
Nel primo episodio il team alle prese con tre persone sospettate di aver commesso una serie di omicidi a catena. Quando vengono catturate, tutte sostengono di essere state guidate nelle loro azioni delittuose da un’entità misteriosa. In effetti si tratta di un personaggio che plagia persone assoggettando la loro volontà al suo volere. Sarà un caso molto complicato, per risolverlo Morgan e i suoi colleghi metteranno molto spesso in pericolo la propria vita. Alla fine riusciranno ad individuare il maledetto plagiatore si tratta di un non meglio identificato Hotch che viene preso prima che possa fare altre vittime.{module Pubblicità dentro articolo}
Nel secondo episodio a Los Angeles tre persone sono state uccise nell’arco di tre giorni. Ad accomunare le 3 vittime è l’appartenenza allo stesso quartiere, in una zona estremamente malfamata della città. Per cercare di cogliere l’assassino in fallo la squadra di Criminal Minds traccia il profilo di un giustiziere che a prima vista risulta però avere delle caratteristiche impossibili per una persona umana. Vedremo come si concluderà il caso e chi si nasconde sotto le sembianze di questo improbabile assassino.
Il terzo episodio racconta la vicenda di due donne, la nipote di Kate e la sua migliore amica. Le due giovani vengono rapite inspiegabilmente e di loro non si hapiù nessuna traccia per giorni. L’unità di Criminal Minds sospetta che si tratti di un assassino che ha agito online. Molto presto scopriranno anche che non solo si tratta di un pericoloso serial killer ma che il personaggio per attirare ragazze giovani si spaccia per un teenager. Anche qui finale al cardiopalma e morti evitate per un soffio.
La caratteristica di questa decima stagione è stata l’attenzione puntata sul mondo dei social network e della scuola, elementi molto cari ai giovani. Il successo della serie si è ripetuto ancora una volta anche in Italia.