Indice dei contenuti
La prima miniserie in tre episodi è prevista per il 9 e il 10 agosto ed è una prima visione assoluta. Significa che arriva in Italia senza essere passata da reti satellitari o digitali. É dunque una prima visione free.
Maximilian | anticipazioni e trama
Maximilian è una miniserie in costume, un dramma storico che ha come protagonisti Christa Théret (Maria von Burgund) e Jannis Niewöhner (Maximilian). La produzione tedesca ed è datata 2016.
Alla fine del XV secolo, nel 1477, a seguito della morte del Duca di Borgogna, sua figlia Maria non può ereditare il trono a meno che non si trovi un marito e si sposi. Queste erano le regole dell’epoca e una principessa può sfuggirvi. La scelta di Maria ricade su Massimiliano d’Asburgo scatenando così una fortissima tensione con la Francia e dando inizio ad una feroce guerra.
Sullo sfondo di battaglie cruente e sanguinose, si staglia però la bellissima storia d’amore tra i due protagonisti. Una love story che inizialmente è dettata dalla ragion di Stato ma che assume il significato di un vero e proprio amore travolgente tra due giovani dalla forte personalità e dal grande coraggio.
Linea di separazione | anticipazioni e trama
Sette giorni dopo il 16 e il 17 agosto è la volta della miniserie Linea di separazione, di cui Rai 3 trasmette la seconda stagione. Gli episodi originali sono tre ma vengono trasmessi in Italia in due serate. La serie ancora tedesca racconta la Germania divisa tra americani e russi nell’immediato dopoguerra.
Questa seconda stagione, che arriva sempre in prima visione assoluta, racconta gli anni della guerra fredda attraverso le esperienze e la vita degli abitanti di un piccolo paesino tedesco.
Apple Tree Yard | anticipazioni e trama
Il 24 e il 25 agosto, sempre di giovedì e venerdì, arriva una serie di genere completamente diverso. Si tratta di Apple Tree Yard – In un vicolo cieco di cui Rai 3 trasmette però la prima visione free. E’ una miniserie inglese ambientata al giorno d’oggi. In particolare è un thriller giudiziario che racconta le disavventure di una donna interpretata da Emily Watson.
La protagonista deve affrontare le conseguenze drammatiche di una relazione extra-coniugale con un uomo misterioso a cui dà il volto Ben Chaplin. La miniserie è composta da quattro puntate che sicuramente Rai 3 distribuirà in due prime serate.
Una strada verso il domani – Ku’damm 59 | anticipazioni e trama
Si tratta della seconda stagione della serie che inizialmente era ambientata nel 1956. Invece il sequel parte tre anni dopo. Siamo dunque nel 1959 e i protagonisti vivono sempre nella famosa arteria berlinese continuando tra intrighi familiari e dinamiche contorte. La famiglia protagonista è composta da madre e tre figlie, proprietarie di una scuola di danza nella Germania che sta per avviarsi verso il famoso boom economico.