L’appuntamento è tutti i giorni dal lunedì al venerdì dopo “I Simpson“ alle 14:10. Jovanotti è da sempre un grandissimo fan del cartoon che, grazie alla sua grafica creativa, ad una scrittura intelligente e ad una brillante realizzazione dei personaggi, ha catturato spettatori in tutto il mondo con grandi consensi anche di critica. Il suo fan principale è proprio Lorenzo Jovanotti che ha animato tutto il suo ultimo Tour “Lorenzo negli stadi 2015“ con i filmati della pellicola d’animazione vincitrice di ben 4 Emmy Awards. Lorenzo Cherubini proprio per questa sua passione smodata canterà la sigla del cartoon in prima persona. E’ la prima volta che si esibisce nella sigla di una serie animata.{module Pubblicità dentro articolo}
Ispirata a numerosi classici, entrati ormai nella storia dell’animazione “Adventure Time” racconta le fantastiche avventure di Finn & Jake. I due protagonisti si muovono sullo sfondo di un pianeta Terra che ha già subito una guerra atomica, e appare costellato di piccoli regni e infestata da mostri mutanti.
Finn è un grande avventuriero che vive la propria adolescenza tra guerre e amori impossibili. Si accompagna ad un amico caro, il suo cane/fratello adottivo Jake pigro e brontolone ma anche istintivo è molto simpatico.
Accanto a loro si muove tutta una serie di personaggi che ha contribuito al successo planetario della serie animata. Tra questi BMO, il coinquilino e compagno di videogiochi, la Principessa Gommarosa, il primo amore di Finn, la Principessa Fiamma e la Regina del Regno del Fuoco, la seconda fidanzata di Finn. C’è anche Re Ghiaccio che nei confronti di Finn ha un comportamento ambivalente. Non si capisce cioè quando gli è amico e quando gli è nemico. E come dimenticare Marcelline, la vampira che ha solo 1000 anni ed infine il nemico numero uno della serie che desidera e rincorre la distruzione dell’universo: si tratta del terribile Litch.{module Pubblicità dentro articolo}
Adventure Time, insieme al “Regular Show” è il primo cartone animato di Cartoon Network ad essere stato rinnovato per oltre 6 stagioni. A contribuire al successo anche i numerosi premi conquistati tra cui 4 Emmy Awards, e gli ultimi due sono arrivati proprio nel corso del 2015.
Il cartone ha conquistato il cuore anche di personaggi noti oltreoceano. Alcuni hanno addirittura deciso di prestare la loro voce ai protagonisti. Tra questi Neil Patrick Harris che ha dato la voce al Principe Gommarosa. A doppiare Jake, uno dei protagonisti, ci ha pensato Joe DiMaggio. E se qualcuno oltre oceano chiede “What time is it? ” la risposta è una sola “Adventure Time“.