L’appuntamento è in prima serata alle 21:15 e continuerà nella stessa collocazione oraria tutti i mercoledì successivi.
La seconda stagione inizia da dove si era conclusa la prima. Infatti era stata raccontata la storia di Paige (Bella Thorne, già vista in CSI – Scena del crimine). La giovane era arrivata ad un successo improvviso dopo aver preso parte al film Locked, ovvero l’adattamento cinematografico di una serie celebre di romanzi. Tutto ruotava intorno ai nuovi cambiamenti che si erano verificati nella vita della ragazza. Infatti non aveva mai avuto grosse disponibilità economiche ed era sempre stata costretta a fare i conti per arrivare a fine mese.
Adesso può ottenere tutto grazie alla fama conquistata ed ai soldi che i produttori non esitano a darle sulla scia del successo avuto. Infatti pensano che la giovane possa trasformarsi in una star e quindi essere un motivo di introiti economici da parte delle produzioni dei film interpretati.
In effetti Paige ha un carattere carismatico e ben si concilia con il protagonista maschile del film con le sue stesse caratteristiche.
Il film interpretato aveva come protagonista una famosa popstar scomparsa improvvisamente.
Famous in Love 2 | anticipazioni e trama
La seconda stagione, che sarà anche l’ultima, riparte dalla difficile scelta che la protagonista Paige è costretta a prendere.
La ragazza infatti si trova divisa tra due strade completamente differenti tra di loro. Da una parte vorrebbe continuare e consolidare la sua relazione amorosa con l’amico di sempre nel quale ripone estrema fiducia. Si tratta di un aspirante sceneggiatore di cinema Jake Salt (Charlie DePew). Dall’altra invece vorrebbe iniziare una nuova love story con un attore del cast estremamente affascinante ma considerato da tutti un latin lover inattendibile. Si tratta di Rainer Devon (Carter Jenkins) che nella serie può vantare di essere stato nominato addirittura l’uomo più sexy del mondo.
Paige si trova dunque di fronte ad un vero e proprio triangolo amoroso. I due uomini se la contendono entrambi. Ma lei sa benissimo che si tratta di scegliere tra due vite completamente differenti l’una dall’altra. I due giovani infatti hanno carattere ed abitudini agli opposti.
Una curiosità: a realizzare la serie è stata I. Marlene King già creatrice e produttrice esecutiva del fortunato Pretty Little Liars.
Sia la prima che la seconda stagione di Famous in Love sono ispirate ai famosi romanzi di Rebecca Serle. Il titolo di ogni episodio di questa serie è una rivisitazione dei titoli più famosi della storia del cinema.
Famous in Love è dunque un romantic teen drama che oltreoceano ha ottenuto un grande successo di pubblico soprattutto tra gli adolescenti ed in generale tra gli under 20.