{module Google ads}
Dunque la serie interpretata dal comico toscano come attore ha finalmente una data di inizio. Giorgio Panariello attraversa quindi il 2015 e approda al 2016 in due emittenti differenti : Rai 1 e Canale 5. Sulla principale rete Mediaset sarà di stanza nella collocazione del venerdì, serata dedicata tradizionalmente alla fiction made in Cologno Monzese. Tutti insieme all’improvviso di cui vi abbiamo anticipato i contenuti in anteprima e in esclusiva, prevede, accanto al protagonista, Lorenza Indovina, Lucia Ocone e Marco Marzocca. Con la regia di Francesco Pavolini si compone di 8 puntate.
Nella serie Panariello interpreta il veterinario Walter di origine romana che però da anni ha lasciato l’Italia per trasferirsi in Africa. Essendo un veterinario accudisce gli animali, soprattutto gli elefanti e le giraffe. La sua vita scorre tranquilla fino a quando un evento del tutto imprevisto non lo costringe a ritornare in Italia.
Un giorno infatti viene raggiunto dalla notizia della morte del fratello anche lui veterinario. Quando rientra a Roma, Walter trova la sua vecchia fidanzata Annamaria (Lorenza Indovina). La donna, dopo la sua partenza per l’Africa, aveva sposato il fratello ed ora ha tre figli. Walter si ritrova così con tre nipoti mai conosciuti prima.
La vita per il veterinario non è facile: intanto in famiglia trova degli ostacoli perché tutti lo accusano di averli abbandonati e di aver pensato solo a se stesso andando in Africa. Nella clinica veterinaria di Filippo, inoltre, ritrova anche l’amico di un tempo Carlo interpretato da Marco Marzocca e Laura ovvero Lucia Ocone, sorella di Annamaria.
Vederemo quali saranno i sentimento che prova ancora Walter per la cognata. A questo punto, però, inizia una serie di colpi di scena a metà strada tra la commedia e l’inverosimile gestiti con la comicità prettamente toscana di Giorgio Panariello.
La serie interpretata da Panariello avrebbe dovuto chiamarsi Un amore per due. Con questo titolo infatti era nato il progetto su Canale5. Successivamente però i vertici Mediaset avevano optato per un titolo più affidabile e familiare. Intanto a livello immediato, il comico toscano sarà il protagonista su Rai1 con due serate show nelle qauli ha chiamato a raccolta tutti gli amici e gli artisti più noti.